in ,

Tragico lutto per Pierdavide Carone, il commovente messaggio del cantante

Pierdavide Carone lutto in famiglia questa notte. Un tragico lutto ha colpito l’amatissimo e seguitissimo Pierdavide Carone.Ha informato i suoi fans su Twitter. In un messaggio commovente ha manifestato il suo dolore per la sua perdita e ricorda con dolcezza il suo amato padre.

>>Pierdavide Carone cancro, il racconto del cantautore: «Mi sono dovuto sottoporre a diversi interventi»

Pierdavide Carone lutto

Pierdavide Carone lutto

Il cantante ed ex concorrente di Amici ha perso suo padre stanotte. Nelle scorse ore il cantante ha condiviso su Twitter la dolorosa notizia. Nel post una vecchia foto che ritrae il padre che tiene in braccio suo figlio e un cucciolo di tigre. Pierdavide ha voluto onorare così il padre e gli ha dedicato un commovente messaggio. “Stanotte il mondo ha perso un uomo buono, stanotte un figlio ha perso il padre. Stanotte è brutta notte. Oggi mi hai insegnato il dolore.” La notizia del lutto che l’ha colpito ha scosso tutti i suoi migliaia di fan.

Chi è Pierdavide Carone

Carone ha iniziato la sua carriera di cantautore nella scuola di Amici. Nella competizione ha raggiunto un ottimo traguardo: si è classificato terzo e ha vinto il premio della critica. Nel 2012 l‘artista esordì al Festival di Sanremo con Lucio Dalla, che lo volle con sé per cantare “Nanì”. Fu una delle ultime esibizioni prima della scomparsa di Dalla. La coppia musicale riuscì a posizionarsi al quinto posto, un vero e proprio trionfo. Anni dopo con il singolo “Caramelle”, ha duettato con i Dear Jack a Sanremo 2018 ma il brano era stato scartato.

Lo scorso maggio, “Forza e coraggio”, è stata “un inno alla resilienza che nasce dall’urgenza del cantautore di parlare di un momento di grande difficoltà che ha segnato la sua vita più recente, costringendolo ad un periodo di silenzio artistico”. Pierdavide infatti ha vissuto un periodo buio della sua vita dopo aver scoperto che era malato di cancro. Oggi il cantautore è guarito dal cancro.

Riguardo al suo futuro nella musica, ha affermato che si sente preoccupato vista la situazione di emergenza sanitaria. “Potrei dire tante cose, c’è una strana abitudine di chi è in promozione di fare vedere i colori dell’arcobaleno, io sono preoccupato, non tutti quelli che fanno musica sono ricchi, saltare un anno di concerti è faticoso… non vorrei neanche essere nei panni dei politici che devono prendere delle decisioni si trovano ad affrontare il momento più difficile dal dopoguerra. Non mi metto a pontificare, ma i provvedimenti in atto non sono esaustivi.”

Stefano soletti

Gf Vip, Elisabetta Gregoraci si lascia andare con Pretelli: frecciatina di Stefano Coletti?

Esce oggi, 13 novembre, “Contatto”, l’album ‘politico’ dei Negramaro