in

Un montascale per anziani

L’avanzare dell’età comporta spesso problemi di salute e acciacchi vari, che al giorno d’oggi riescono in molti casi ad essere gestiti in maniera appropriata per mantenere stile di vita attivo e felice. È importante però garantire anche a persone che hanno problemi di deambulazione la possibilità di muoversi in libertà all’interno della propria abitazione, senza doversi arrendere o fare eccessiva fatica davanti a scale domestiche da percorrere ogni giorno.

La soluzione più semplice ed efficace è rappresentata da un Montascale per anziani, che rende agevole affrontare le scale anche a chi soffre di problemi articolari o disabilità più gravi. L’importante è rivolgersi a società esperte e serie come Handicare, che vanta più di un secolo di attività ed un catalogo di prodotti di alta qualità, dalle caratteristiche diverse per adattarsi al meglio alle specifiche esigenze sia della persona che della casa.

Questa azienda è in grado di offrire consulenze professionali, con tanto di sopralluogo e preventivo gratuito, per aiutare ad individuare il modello migliore, fra quelli compatti che occupano poco spazio, ideali per scale strette, a quelli con poltroncine XXL, che assicurano il massimo della comodità. Inoltre sono disponibili montascale curvilinei e rettilinei, per ogni conformazione delle scale, accurati dispositivi di sicurezza, come cinture e speciali sensori che bloccano il meccanismo in caso di ostruzione sul percorso, ed un funzionamento estremamente silenzioso.

Non mancano funzionalità aggiuntive come l’Active Seat, che permette di agevolare la seduta e l’alzata, la rotazione della poltroncina e la pedanina automatizzata, in modo da offrire il massimo dell’assistenza e semplificarne ulteriormente l’utilizzo.

Inoltre, sono presenti montascale per esterno, che alla sicurezza aggiungono una elevata resistenza ad eventi atmosferici e raggi UV, garantendo efficienza e longevità all’apparecchio.

Un altro aspetto da non trascurare riguarda il lato estetico: spesso infatti i montascale subiscono il pregiudizio di essere considerati accessori brutti ed ingombranti, che mal si integrano con un arredamento curato ed elegante. Handicare montascale sono invece caratterizzati da linee belle e raffinate e possono essere personalizzati grazie a diverse opzioni per le finiture della struttura e le tinte dei rivestimenti della poltroncina, dando quindi vita ad un prodotto su misura non solo per funzionalità ma anche per aspetto, che riesce ad inserirsi in maniera armonica all’interno di ogni casa.

Per essere veramente sicuri della propria scelta e definire con tranquillità tutti i dettagli, si può visionare il progetto del montascale tramite accurata animazione 3D, che permette di avere un’idea precisa di tutte le caratteristiche funzionali ed estetiche e dell’effetto finale nel contesto abitativo. 

Riconquistare la propria libertà diventa quindi semplice ed oltretutto fattibile anche dal punto economico, grazie a comode rateizzazioni e a significative detrazioni fiscali, riconosciute in ragione del ruolo importante di un montascale nell’abbattere le barriere architettoniche.

Tanti vantaggi che rendono questo acquisto un investimento vantaggioso sia a livello immediato, come concreto supporto per superare le difficoltà quotidiane, sia come valore aggiunto per la casa, che si dota di un dispositivo dalla tecnologia all’avanguardia capace di rendere l’ambiente più sicuro e confortevole.

Sabrina Salerno

Sabrina Salerno Instagram da infarto, canotta bianca bagnata e sotto i chiodi ‘turgidi’: «Strepitosa»

Diletta Leotta Instagram, curve strizzate nel mini dress: «Che confettino rosa!»