in

Vaccino, Von der Leyen: “Da aprile, fino a 50 milioni di dosi al mese”

Vaccino Von der Leyen: l’Europa garantirà il vaccino a 700 milioni di persone. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo piano di coordinamento UE per il contrasto alla seconda ondata, la presidente della Commissione Europea ha parlato della difficile situazione in cui l’Europa versa. Solo la scorsa settimana, 1,1 milioni di nuovi contagi in UE.

>> Proteste Covid, da Nord a Sud le Istituzioni locali guidano la rivolta dei no-coprifuoco

Vaccino, Von der Leyen parla del piano europeo contro il Covid

Ursula Von der Leyen ha comunicato che, grazie agli accordi stipulati dall’UE negli ultimi mesi, «l’Ue potrà contare dalle 20 alle 50 milioni di dosi di vaccino al mese a partire da aprile». “Nella migliore delle ipotesi, l’Ue potrà vaccinare fino a 700 milioni di persone”, ha aggiunto la presidente della Commissione. Nonostante le notizie positive sul vaccino, la Von der Leyen ha comunque riconosciuto che le prossime settimane saranno molto dure. Nelle prossime 2-3 settimane, vedremo i contagi continuare ad aumentare inevitabilmente. La Von der Leyen ha motivato questa seconda ondata con l’allentamento eccessivo e precoce delle misure di contenimento. «Non giungeremo a compromessi sulla sicurezza dei vaccini», ha inoltre assicurato Ursula Von der Leyen.

vaccino von der leyen

“Dalla seconda ondata, ne dovremo uscire insieme”

In risposta alla seconda ondata, la presidente della Commissione richiama gli Stati europei a un’unità ancora più forte. “Nessuno Stato membro uscirà in sicurezza da questa pandemia fino a quando non lo faranno tutti”, ha detto. I passi concreti mossi dall’Unione Europea per una risposta alla seconda ondata riguardano il miglioramento del flusso di informazione tra gli Stati e un uso maggiore delle app di tracciamento. Inoltre, l’UE punta a ricorrere a metodi di test più rapidi ed efficaci. Allo stesso tempo, la Commissione Europea si sta muovendo per garantire i servizi essenziali ai cittadini più in difficoltà, e per garantire dei viaggi in sicurezza attraverso i confini nazionali. >> Tutte le news di UrbanPost

Elodie Le Iene

Le Iene, Elodie vittima dello scherzo di De Devitiis: complice la sorella Fey

Barbara D'Urso

Barbara D’Urso Instagram, video backstage malizioso: sul sofà come Rose in ‘Titanic’