Chi ha vinto Sanremo Giovani 2021? Trepidazione finita per le Nuove Proposte in gara alla 71esima edizione del festival. La serata di ieri, venerdì 5 marzo, ha come di consueto proclamato il vincitore della sezione dedicata agli artisti al debutto sul palco dell’Ariston. Partiti in otto, sono giunti in finale in quattro, dopo le eliminazioni delle prime due serate.
Chi ha vinto Sanremo Giovani 2021: la classifica delle Nuove Proposte
Giunti a Sanremo con una valigia carica di aspettative, i giovani delle Nuove Proposte hanno conosciuto ieri – dopo la seconda esibizione nell’ambito teatro – il loro destino. Quattro gli aspiranti vincitori: Wrongonyou che a Sanremo 2021 ha portato la sua Lezioni di Volo; Davide Shorty che ha presentato Regina; Gaudiano per la prima volta all’Ariston con Polvere da Sparo e Folcast che ha fatto di Scopriti il suo cavallo di battaglia. È stato però Gaudiano a trionfare dopo il testa a testa con Davide Shorty che ha dunque guadagnato il secondo posto. Terzo e quarto classificato, rispettivamente, Folcast e Wrongonyou.
ARTICOLO | Chi è Gaudiano, vita privata e carriera: tutto sul cantante italiano
ARTICOLO | “Sanremo 2021”, la playlist ufficiale per ascoltare i brani: già online le Nuove Proposte
Gaudiano trionfa: a chi vanno gli altri premi
Le Nuove Proposte di Sanremo Giovani 2021 hanno aperto la quarta serata con le loro esibizioni: la proclamazione, avvenuta intorno alle 21:15, ha regalato soddisfazioni non solo al vincitore. Se Gaudiano è risultato il favorito per la giuria demoscopica e il televoto, Wrongonyou ha convinto invece la critica che ha assegnato al cantante romano – il cui vero nome è Marco Zitelli – il Premio Mia Martini. A Davide Shorty è andato, infine, il Premio Lucio Dalla assegnato dalla Sala Stampa. >> Sanremo 2021, inconveniente in diretta: Amadeus nel panico, smarrimento e imbarazzo