in

Anastasio: età, carriera e vita privata del rapper napoletano tra i Big di Sanremo 2020

Tra la schiera di giovani rapper e trapper in gara tra i Big del Festival di Sanremo 2020 ci sarà anche il giovane cantante e cantastorie napoletano Anastasio. Anastasio, all’anagrafe Marco Anastasio nasce a Meta in provincia di Napoli il 13 Maggio 1997. La sua grande passione per il rap è innata, proprio come quella per il Napoli; infatti nel 2018 pubblica su youtube, con il nome d’arte Nasta, il singolo Come Mauro Sarri. Il brano dedicato all’allenatore del Napoli raccoglie più di 50mila visualizzazioni e ottiene un notevole successo tra i tifosi partenopei. La svolta arriva sempre nel 2018 con la partecipazione alla dodicesima edizione del talent show X Factor. Anastasio, sotto l’ala protettiva di Mara Maionchi, ha sbaragliato la concorrenza e grazie al suo inedito La fine del mondo ha alzato al cielo il trofeo di vincitore.

Anastasio

>> Leggi anche: Festival di Sanremo 2020, quanto ci costa? Tutti i compensi: da Amadeus alle co-conduttrici

Anastasio tra i Big di Sanremo 2020

Anastasio sarà presente sul palco dell’Ariston nella categoria dei Big. Posto ben meritato visto la sua dote da cantastorie dimostrare più volte a X Factor. Il brano con il quale si esibirà si chiama Rosso di rabbia; è lo stesso Anastasio a anticiparne il significato «è un capitolo di una storia di un personaggio che sto rincorrendo da anni: il sabotatore». I pezzi di Anastasio contengono sempre rime incastrate perfettamente, quasi da non riuscire a tirare il respiro, e frasi taglienti che ti lasciano qualcosa dentro. Provate ad ascoltare Generale, cantata sulla base del brano omonimo di De Gregori e totalmente riscritto di suo pugno.

Anastasio

>> Leggi anche: Denny Mendez, bomba su Elisabetta Gregoraci fuori da Sanremo: «Quando tolsero me a causa tua…»

Anastasio: la sua missione? Coniugare parole e musica

Durante la dodicesima edizione di X Factor, Anastasio è riuscito ad emergere sopra tutti i concorrenti compresa Luna Melis, da quest’anno conduttrice del Daily di X Factor. Ultimo brano cantato live al talent, come ospite, è stato Il fattaccio di vicolo del Moro. Il brano, che racconta una tragedia familiare, è un remake del monologo drammatico in romanesco interpretato da Gigi Proietti. Se non avete mai ascoltato un suo brano, vi invitiamo a farlo, per capire che Anastasio non è il classico rapper arrivato alla ribalta grazie a quattro sfondoni in rima. A Sanremo avrà la sua occasione per dimostrare a tutta Italia di che pasta è fatto. >> Tutto sul festival di Sanremo

Manuela Arcuri Instagram

Manuela Arcuri Instagram, la doccia è “bollente”: «Togli l’asciugamano!»

Amadeus

Amadeus geloso di Giovanna Civitillo: «Con mia moglie? Anche quattro volte al giorno»