in

La Merkel “fatica a tenere occhi aperti”, il video preoccupante: rumors sulla sua salute

Stanno facendo il giro del web le immagini della cancelliera tedesca Angela Merkel oggi che fa fatica a tenere gli occhi aperti durante un incontro. La 66enne, come si vede nel filmato, rilanciato da alcuni giornali come “Il Fatto Quotidiano” e “Libero”, stenta a restare vigile. Continuamente le si abbassano le palpebre tanto che ad un tratto pare proprio assopirsi, addormentarsi. Problemi di salute? O semplice stanchezza? Il video in basso è preso dal “Corriere”. 

leggi anche l’articolo —> Quanto guadagna Ursula Von der Leyen? Lo stipendio della presidente dell’Unione Europea

Angela merkel

Angela Merkel oggi “fatica a tenere occhi aperti”, il video preoccupante: rumors sulla sua salute

La cancelliera tedesca Angela Merkel mostra chiari segni di stanchezza. Nel corso di un incontro virtuale con alcuni cittadini, la politica ha fatto fatica in alcuni momenti a tenere aperti gli occhi. E il video, come è facile intuire, è rimbalzato su social. Da tempo si rincorrono rumors su dei possibili problemi di salute della cancelliera tedesca, che ad alcuni eventi pubblici ha manifestato alcuni tremori, che avevano fatto supporre che soffrisse del Parkinson. Come ricorda “Libero Quotidiano” nel giugno 2019, per esempio, la Merkel “ebbe una sorta di tremarella durante una cerimonia con il presidente ucraino Zelenskyj. All’inizio si parlò di disidratazione, poi di problema neurologico e addirittura di morbo di Parkinson. Ma secondo alcuni si tratterebbe degli effetti collaterali dati dagli psicofarmaci che assumerebbe contro una forma di depressione”. Non si tratta che di ipotesi ovviamente, nessuna conferma da parte della diretta interessata. Tanti articoli sull’argomento sono stati dedicati ad Angela Merkel, che, lo ricordiamo, è stata la prima donna a ricoprire la carica di Cancelliera della Germania e la seconda a presiedere il G8, dopo Margaret Thatcher. Ed è considerata da Forbes Magazine «la donna più potente al mondo».

La Cancelliera è apparsa molto stanca

Sempre “Libero” rilanciando alcune ipotesi scrive che “si presume che il suo problema non sia di origine neurologico e quindi non nocivo per la sua salute fisica e cerebrale come lo sono invece molte malattie neurodegenerative, che si accompagnano spesso a demenza”. Un fatto è certo, in quel video, che sta facendo il giro del web, la Cancelliera è apparsa molto stanca, provata, e sul punto di addormentarsi in pubblico. Leggi anche l’articolo —> Chi è Viktor Orban: la biografia completa del primo ministro dell’Ungheria

incidente marcegaglia ravenna

Incidente sul lavoro, operaio di 63 anni muore alla Marcegaglia di Ravenna

Belen ospedale di Padova

Ospedale di Padova, ira dei sindacati per piani blindati “causa Belen”: la risposta dell’azienda sanitaria