in

Bobby Solo confessa: «Sono sempre stato una frana con i soldi, un perdente nato»

Bobby Solo ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi. Il noto cantante ha scoperto che i suoi successi sono stati scaricati milioni di volte, senza che sul suo conto fosse entrato un euro. La perdita stimata dovrebbe essere circa di un milione di euro. Una settimana fa l’artista ha denunciato alla Procura di Napoli un furto di diritti d’autore sulle sue canzoni perpetrato per oltre 30 anni, riguardante canzoni di grandissimo successo come Una lacrima sul viso e Se piangi, se ridi. Bobby Solo poi ha ammesso: «Sono sempre stato una frana con i soldi: persi 80 milioni anche quando li affida a mia madre».

Leggi anche –> Bobby Solo dura replica contro Veronica: “Ho dato mandato a un legale di tutelare la mia immagine”

Bobby Solo

Bobby Solo confessa di aver subito un furto di diritti d’autore

Bobby Solo, dopo avere presentato denuncia alla Procura di Napoli per il furto perpetrato per oltre 30 anni dei diritti sulle sue canzoni, ha deciso di raccontare questa triste storia al settimanale Oggi: «Ho le prove della frode, con i nomi e i cognomi di chi l’avrebbe commessa. Ora tocca ai magistrati. Vedremo come andrà a finire. La colpa di questo disastro è anche mia. Sono fatto così, un perdente nato, chiunque mi può turlupinare… Nel 1979 mi avevano dato un assegno di 80 milioni e lo avevo subito consegnato a mia madre…ha girato tutto a un conoscente che prometteva un rendimento più alto di quello delle banche e che finì in bancarotta, trascinando nella voragine dei suoi debiti anche i miei 80 milioni. Mamma era brava coi tortellini, ma coi soldi era negata come me». 

Chi è il noto cantante?

Bobby Solo, pseudonimo di Roberto Satti, è nato a Roma il 18 marzo 1945 ed è un cantautore, chitarrista e attore italiano. Ha quasi 76 anni. Dopo essere stato notato da Vincenzo Micocci, Bobby Solo ha debuttato nel mondo della musica nel 1963 con il suo primo 45 giri, contenente Ora che sei già una donna e Valeria. Poi nel 1964 ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo cantando in coppia con Frankie Laine il brano Una lacrima sul viso. L’anno dopo è di nuovo al Festival con la sua famosa canzone Se piangi se ridi. Tra le sue canzoni di successo si ricordano: Rimpianto, Gelosia, Non posso perderti, Tu stai, Ancora ti vorrei e Non si cresce mai in duetto con Little Tony. Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 1967 al 1991 è stato sposato con Sophie Teckel. La coppia ha avuto tre figli: Alain (1968), Chantal (1971), Muriel (1975). Bobby ha anche un’altra figlia, Veronica (1990), nata da una relazione con Mimma Foti. Poi ha sposato Tracy Quade, dalla quale ha avuto il suo quinto figlio, Ryan (2013).  >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Covid bollettino oggi 17 febbraio 2021

Covid, il bollettino di oggi: 12.074 nuovi casi e 369 morti, calano le intensive

Sabrina ferilli

Sabrina Ferilli quanto guadagna? Stipendio e patrimonio dell’attrice