in

Brescia, donna uccisa a martellate in strada dall’ex fidanzato

Brescia donna uccisa a martellate – Giovedì 21 ottobre 2021. Elena Casanova, 49 anni, è morta per i colpi ricevuti in strada dall’ex fidanzato, Ezio Galesi, 59. Il dramma si è consumato a Castegnato, in Lombardia, a pochi passi dall’abitazione della vittima, da sempre impegnata in campagne ambientaliste con comitati locali. Una villetta immersa in campi agricoli, situata in una zona poco illuminata. L’uomo è stato fermato; le indagini delle forze dell’ordine sono in corso.

leggi anche l’articolo —> Un violentissimo schianto e poi la macchina distrutta: Andrea aveva solo 31 anni

Brescia donna uccisa martellate

Brescia, donna uccisa a martellate in strada dall’ex fidanzato

“Chiamate i carabinieri, l’ho uccisa a martellate”, avrebbe urlato l’omicida ai vicini di casa, che hanno dato l’allarme. Ezio Galesi è stato subito arrestato. Secondo le prime ricostruzione degli agenti l’uomo, separato e padre di due figli già grandi, avrebbe pedinato a lungo la ex fidanzata. Quando lei ha parcheggiato, il 59enne ha dapprima infranto con un martello il finestrino della vettura, poi ha colpito ripetutamente la donna, morta subito. A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa, che hanno sentito le urla e sono poi stati avvisati dallo stesso assassino. Sarebbe stato proprio Galesi a consegnare alle forze dell’ordine il martello usato per il delitto. Secondo quanto riferisce ‘TgCom24’ la coppia non stava insieme già da qualche anno. Pare che Elena Casanova, operaia alla Iveco a Brescia, avesse intrapreso una nuova relazione.

Brescia donna uccisa martellate

Sotto choc la comunità di Castegnato: la donna aveva una figlia di 17 anni, nata da un precedente matrimonio

La vittima era madre di una ragazza di 17 anni avuta da un precedente matrimonio. Sul posto sono arrivati anche il fratello e l’ex marito della donna, entrambi visibilmente sotto choc per quanto accaduto. Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità di Castegnato. Da inizio anno la lista dei femminicidi in Italia ha portato purtroppo a 53 vittime. Leggi anche l’articolo —> Mamma e figlio travolti sulle strisce ad Arezzo: bimbo trasportato in codice rosso al Meyer

brescia donna uccisa martellate

Seguici sul nostro canale Telegram

terremoto Udine

Terremoto ad Udine nella notte: scossa di magnitudo 3.7 a Tolmezzo e Zuglio

Palermo orlando indagato

Palermo, il sindaco Leoluca Orlando indagato con altre 23 persone per bilanci falsi