Vai al contenuto

Cesare Cremonini accusato di xenofobia, ma la colf lo difende: «Noi ci vogliamo bene!»

26/06/2020 14:47 - Aggiornamento 27/06/2020 10:22

Cesare Cremonini, noto cantante Emiliano ed ex frontman dei Lunapop, è stato ospite di “E Poi C’è Cattelan” (EPCC), programma Sky condotto da Alessandro Cattelan. Si sa che i due sono famosi per le loro battute taglienti, ma un’affermazione del cantate ha suscitato l’ira del web. Il leader dei Lunapop avrebbe affermato di chiamare la propria colf Emilia anche se non è il suo nome, il motivo “Sono pagate e quindi possono far cambiare il loro nome“. I social si sono infervorati contro di lui tanto da definirlo “xenofobo”. Però qualche ora fa è arrivato un video che ha cambiato tutto.

Leggi anche –> Francesco Sarcina si racconta ai microfoni di Rai Radio2: «Vivevo una vita basata sui like!»

cesare cremonini gaffe

Cesare Cremonini gaffe

EPCC è un programma ironico e Alessandro Cattelan è solito buttare su battute a volte poco political correct le sue interviste. Nonostante questo l’intervista a Cesare Cremoni è stata ampiamente criticata. Il cantante in modo scherzoso aveva affermato: “Ho pensato alla mia donna delle pulizie che si chiama Emilia. Non è vero non si chiama Emilia – ha detto l’ex leader dei Lunapop -. Lei è moldava e io ho preteso, in onore della mia terra di chiamarla Emilia. Io voglio chiamare anche mia figlia Emilia. Ognuno dovrebbe chiamare le persone come crede, soprattutto le persone che entrano in casa tua. Sono pagate e quindi possono far cambiare il loro nome”.

https://www.instagram.com/p/CB49oOwoSno/

Il video di risposta

Apriti cielo! Il web è insorto contro il leader dei Lunapop. “Tra Cesare Cremonini che pensa sia normale cambiare il nome della persona delle pulizie perché lavora in casa sua e viene pagata anche per annullare la sua identità e Alessandro Cattelan che ride di gusto non so chi mi fa più pena. Pessimi”, scrive un utente su Twitter. A tutte queste critiche il cantante ha risposto con un video della sua donna delle pulizie. In questo breve filmato pubblicato su Instagram si vede tutto l’affetto e il rispetto reciproco tra Cremonini e la donna. Insomma, non c’era niente di male nella sua frase. Solo uno scherzo, forse detto in toni sbagliati, ma che non nascondeva niente di più di un po’ di ironia. leggi anche —> Monica Setta Instagram, confermata a ‘Unomattina in famiglia”: la conduttrice si «premia» facendo shopping