in

Chi è Barbara Folchitto, vita privata e carriera: tutto sulla nota attrice italiana

Il pubblico di Canale 5 è pronto a vivere delle nuove emozioni attraverso la nuova fiction Buongiorno Mamma, diretta da Giulio Manfredonia e prodotta da Lux Vide. Una commedia, del genere family con un lato giallo, da potersi godere con tutta la famiglia direttamente dal proprio divano. Tra le numerose attrici del cast c’è anche Barbara Folchitto nei panni di Lucrezia Della Rosa. In attesa di vederla sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della recitazione? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Barbara Folchitto? La sua vita privata

Barbara Folchitto è nata a Napoli il 24 febbraio 1969 ed è un’attrice italiana. Ha compiuto da poco 52 anni, è alta 175 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale dei Pesci. Dopo la laurea in Psicologia del Lavoro, ha proseguito il suo percorso artistico trasferendosi a Londra e studiando presso la Royal Academy of Dramatic Art. Poi è tornata a Roma, dove oggi vive e lavora nel cinema, in teatro e in televisione. Ai Nastri d’argento 2008 è stata insignita del titolo di miglior attrice per il cortometraggio Marta con la A di Emiliano Corapi. Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attrice è molto riservata e per questo non si hanno informazioni. Barbara ha anche un profilo Instagram (@bicomebi_real), attraverso il quale pubblica diversi scatti della sua vita lavorativa.

ARTICOLO | Buongiorno Mamma, trama e cast completo: tutto sulla nuova fiction di Canale 5
ARTICOLO | Nuove fiction Mediaset 2021, tutte le anticipazioni: da “Buongiorno Mamma” a “Made in Italy”

La sua carriera nel mondo della recitazione

Barbara Folchitto ha debuttato come attrice al fianco di Vittorio Gassmann nel film Lo zio indegno diretto da Franco Brusati. Tra gli altri suoi lavori per il mondo del cinema si ricordano: Le fate ignoranti, Malefemmene, Biuti Quin Olivia, La finestra di fronte, Io che amo solo te, Provincia meccanica, Cuore sacro, Boris – Il film, Nessuno mi può giudicare, Lezioni di cioccolato 2, Viva l’Italia, Buongiorno papà,  Colpi di fortuna e Brave ragazze. In televisione ha preso parte a diversi film e serie Tv, tra cui: Rex, Il commissario Manara, Anna e i cinque, Medicina generale, R.I.S. – Delitti imperfetti, Cuore contro cuore, Distretto di polizia, Skam Italia (stagione 2) e Buongiorno, mamma!. >> Altri Gossip

vaccino pfizer figliuolo

Svelato il contratto sui vaccini tra Pfizer e Ue: la verità su prezzi e responsabilità

italia scenario 4

il Cts rompe le righe: “E’ una scelta politica, non ci hanno mai consultati per deciderlo”