in

Chi è Giovanni Calcagno, vita privata e carriera: tutto sul famoso attore italiano

La prima puntata di Buongiorno, mamma!, la nuova fiction di Canale 5, andrà in onda stasera 21 Aprile 2021. Tra i protagonisti Raoul Bova, Maria Chiara Giannetta, Serena Autieri ed Erasmo Genzini.  Non solo, nel cast c’è anche il famoso attore italiano Giovanni Calcagno nei panni di Elio Borghi. In attesa di vederlo sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della recitazione? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Giovanni Calcagno

Chi è Giovanni Calcagno? La sua vita privata

Giovanni Calcagno è nato a Paternò, in provincia di Catania, il 22 ottobre 1971 ed è un attore, regista teatrale e cantastorie italiano. Ha quasi 50 anni, è alto 190 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale della Bilancia. Ha iniziato a studiare recitazione al Centro di ricerca teatrale Molo 2 di Catania diretto da Gioacchino Palumbo nel 1996, per poi passare dalla Scuola internazionale di cinema e teatro di Ischia di Mario Martone, regista che ha segnato la sua carriera teatrale. Ad un certo punto della sua vita è approdato al Teatro Stabile di Torino. In campo teatrale ha istituito il centro di ricerca Casa-Teatro del cantastorie nella nativa Paternò dopo aver fondato la compagnia teatrale Baternù. Non si hanno informazioni per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’attore è molto riservato e tende a non mescolare il privato con il suo lavoro pubblico. Infine, l’attore ha anche un profilo Instagram (@giovannicalcagno_official).

ARTICOLO | Buongiorno Mamma, trama e cast completo: tutto sulla nuova fiction di Canale 5
ARTICOLO | Nuove fiction Mediaset 2021, tutte le anticipazioni: da “Buongiorno Mamma” a “Made in Italy”

La sua carriera di attore

Giovanni Calcagno è approdato al cinema con Buongiorno notte di Marco Bellocchio e nel 2009 Giulio Manfredonia lo ha diretto in Si può fare, film con il quale ha ottenuto il Ciak d’Oro assieme all’intero cast del film. Nel 2012 ha partecipato a La città ideale, un progetto di Luigi Lo Cascio, ed è con lui anche nella sua trasposizione teatrale dell’Otello di William Shakespeare, al fianco di Vincenzo Pirrotta. Tra gli altri suoi progetti cinematografici si ricordano: La Befana vien di notte, Il traditore, Il primo Natale e Paradise – Una nuova vita. Invece, per quanto riguarda il mondo della televisione ha recitato in: Squadra Antimafia – Palermo oggi, Un passo dal cielo 2, R.I.S. – Delitti imperfetti 8 e Buongiorno, mamma!. >> Altri Gossip

Eleonora pedron

Eleonora Pedron inarrivabile su Instagram: gambe da favola e sandali alla schiava

sciarelli

Federica Sciarelli ha un marito? Quel flirt con un personaggio noto subito smentito