in

Chi è Jorge Lorenzo, vita privata e carriera: tutto sul noto pilota di MotoGP

La prima parte della puntata di questa sera, 20 Aprile 2021, de Le Iene Show sarà dedicata agli scherzi. La prima vittima della serata sarà il campione del motociclismo Jorge Lorenzo. Il pilota, appassionato anche di auto esclusive, cadrà nella trappola del suo socio, complice della Iena Niccolò Torrielli, che gli farà credere che l’ultima vettura sportiva acquistata è rubata. In attesa di vedere questo divertente scherzo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera sulle due ruote? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Jorge Lorenzo

Chi è Jorge Lorenzo? La sua vita privata

Jorge Lorenzo Guerrero è nato a Palma di Maiorca il 4 maggio 1987 ed è un ex pilota motociclistico spagnolo, ritiratosi dall’attività agonistica al termine della stagione. Ha quasi 34 anni, è alto 171 cm e pesa circa 66 Kg. È del segno zodiacale del Toro. Il motociclista ha sempre cercato di tenere la sua vita privata lontano dai riflettori. Attualmente non è chiara la situazione sua sentimentale, ma pare che l’ex campione sia single. In passato Lorenzo è stato accostato alla schermitrice italiana Rossella Fiamingo. Ma nessuno dei due ha mai confermato il presunto flirt. Lorenzo è molto attivo sui social, su Instagram (@jorgelorenzo99) conta quasi 2 milioni di followers. Attraverso i suoi post mostra diversi attimi della sua vita privata e lavorativa.

ARTICOLO | Jorge Lorenzo nonostante le rivalità sceglie Valentino Rossi come miglior pilota
ARTICOLO | Moto Gp Jorge Lorenzo va forte anche a bordo della Mercedes

La sua carriera sulle due ruote

Jorge Lorenzo come pilota motociclistico ha vinto nel corso della sua carriera cinque titoli iridati nel motomondiale, nel 2006 e nel 2007 nella classe 250, nel 2010, 2012 e 2015 in MotoGP. Sin dall’esordio nella classe 125 ha corso con il numero 48. Nel 2007 e nel 2011, in qualità di campione in carica rispettivamente della classe 250 e MotoGP, ha usato il numero 1. A partire dalla stagione 2009, visto il ritiro dal mondo delle corse del suo manager Daniel Amatriaín, ha deciso di lasciare il 48 e di utilizzare il numero 99. La sua passione per le due ruote è nata fin da bambino. A 4 anni ha preso parte al suo primo campionato di mini cross e nel 1992 ha iniziato a correre nelle minimoto. Nel 1997 ha partecipato alla coppa Aprilia. Poi con il suo esordio nel 2002 nel motomondiale – classe 125 ha dato il via alla sua stupenda carriera fino al ritiro nel 2019. >> Altri Gossip

max giusti e selvaggia lucarelli

Max Giusti e Selvaggia Lucarelli perché finì la loro storia d’amore

Cristina Parodi

Chi è Cristina Parodi: vita privata, carriera e curiosità sulla conduttrice tv