in

Chi è Sergio Friscia, vita privata e carriera: tutto sul noto comico italiano

Questa sera, 2 Febbraio 2021, torna su Rai 2 Stefano De Martino con una nuova puntata di Stasera è tutto possibile. Tantissimi gli ospiti in studio. Come sempre ritroveremo Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia, che proporrà l’imitazione di Mara Venier. Ma ci saranno anche Sergio Friscia, Antonio Giuliani, Veronica Maya, Fatima Trotta e i The Jackal. Scopriamo ora qualcosa in più sulla vita privata e pubblica di Sergio Friscia. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> Chi è Stefano De Martino, vita privata e carriera: tutto sul noto ballerino italiano

Sergio Friscia e la sua vita privata

Sergio Friscia è nato a Palermo il 27 aprile 1971 ed è un comico e conduttore radiofonico e televisivo italiano. Ha quasi 50 anni, è alto 172 cm e pesa circa 85 Kg. È del segno zodiacale del Toro. Da giovane ha lavorato prima come Dj e poi in alcuni villaggi turistici fino al 1990, quando ha iniziato a lavorare per alcune emittenti televisive siciliane, conducendo programmi comici di varietà. La svolta nella sua carriera è arrivata nel 1997 quando è entrato a far parte del cast di Macao. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale si hanno pochissime notizie. Sicuramente Sergio Friscia non è sposato e non ha figli. Il comico ogni giorno resta in contatto con i suoi fan attraverso il suo profilo Instagram ufficiale (@sergio_friscia)

La carriera nel mondo dello spettacolo

Sergio Friscia ha dato il via alla sua carriera nel mondo dello spettacolo a partire dal 1997, quando è entrato a far parte dei comici di Macao, in onda su Rai 2. Successivamente ha interpretato fiction, film e spettacoli teatrali come: Il capo dei capi, Le ali, e Squadra antimafia – Palermo oggi. Al cinema ha interpretato il professor Saro Li Causi nel film Quell’estate felice diretto da Beppe Cino, e il brutto ceffo in Oggi sposi diretto da Luca Lucini. Poi nel 2013 ha partecipato al programma televisivo Striscia la notizia, con l’imitazione di Beppe Grillo. Nel 2014 ha preso parte al programma della Rai Mezzogiorno in famiglia. Nel 2015 è stato don Vincenzo nel film di Leonardo Pieraccioni Il professor Cenerentolo. Tra gli altri suo film si ricordano: L’ora legale , Finalmente Sposi, Compromessi sposi, Tuttapposto, Il delitto Mattarella e Free – liberi. Attualmente conduce ogni mattina, in diretta dalle 9:00 alle 12:00, insieme ad Anna Pettinelli il programma Anna e Sergio… quelli della mattina su RDS. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

meloni infortunio

Giorgia Meloni infortunio: cosa è successo davvero alla leader di Fratelli di Italia

Andrea Delogu

Andrea Delogu Instagram, solo una felpa addosso: il commento “malandrino” di Alberto Matano