in

Chi è Simone Inzaghi, vita privata e carriera: tutto sull’ex calciatore italiano

In queste ore si sta parlando moltissimo del caso Simone Inzaghi alla Lazio. Il tecnico a breve scoprirà se la sua avventura sulla panchina della squadra biancoceleste continuerà o meno. Lui e Lotito si erano dati appuntamento dopo Pasqua, il mister in queste ore sta aspettando l’ultimo colloquio per firmare un possibile rinnovo. In attesa di scoprire il suo futuro come allenatore, vediamo da vicino alcuni aspetti della sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Simone Inzaghi

Chi è Simone Inzaghi? La sua vita privata

Simone Inzaghi è nato a Piacenza il 5 aprile 1976 ed è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante, tecnico della Lazio. Ha 45 anni, è alto 185 cm e pesa circa 82 Kg. È del segno zodiacale dell’Ariete. Fratello minore di Filippo, con cui ha condiviso una presenza in nazionale. Simone Inzaghi è stato per molti anni un bersaglio dei paparazzi per la sua vita amorosa molto movimentata. Dal 1998 al 2006 è stato il fidanzato di Alessia Marcuzzi, volto noto de Le Iene Show. La coppia ha avuto anche un figlio, Tommaso, nato nel 2001. Nonostante si siano lasciati Simone ed Alessia sono rimasti in ottimi rapporti. Nel 2018 Simone si è sposato con Gaia Lucariello, un’imprenditrice e amica della Marcuzzi. Dalla loro storia d’amore sono nati due figli Lorenzo nel 2013 ed Andrea nel 2020. La famiglia Inzaghi vive a Roma, nel quartiere Parioli. Il tecnico della Lazio è attivo anche sui social attraverso il suo profilo Instagram (@simone_inzaghi_official).

ARTICOLO | Simone Inzaghi matrimonio: testimone Alessia Marcuzzi, ma il loro figlio è in ospedale (FOTO)
ARTICOLO | Chi è Filippo Inzaghi, vita privata e carriera: tutto sull’ex calciatore e allenatore

La sua carriera nel mondo del calcio

Simone Inzaghi, attuale tecnico della Lazio dal 2016, è stato un capocannoniere della squadra biancoceleste nelle coppe europee con ben 20 gol ed è stato l’unico ad avere vinto la Coppa Italia e la Supercoppa italiana con i biancocelesti sia da calciatore sia da allenatore. Fin da piccolo Simone Inzaghi si è avvicinato al mondo del calcio grazie al fratello Pippo. Ha esordito come attaccante nella stagione 1998/1999 con il Piacenza. Poi è passato alla Lazio e nel 2001 ha conquistato lo scudetto con i colori biancocelesti, ed anche la Coppa Italia e la Supercoppa italiana. Nel 2005 si è trasferito prima alla Sampdoria e poi all’ Atalanta, ma nel 2008 è tornato alla Lazio. Qui, poco prima di ritirarsi dal calcio giocato, nella sua ultima stagione 2009/2010, ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa.  >> Altri Gossip

Atac multa da 3 milioni per cancellazione corse pendolari, l’Antitrust: “Consumatori ingannati”

Dmitry Borisov

Chi è Dmitry Borisov, il conduttore di “Lasciali Parlare”: carriera e profilo Instagram