in

Come sta Neymar dopo il gravissimo infortunio alla caviglia sinistra

La partita di ieri sera, 13 Dicembre 2020, tra il Psg e il Lione è finita 0 a 1. Il Lione con questi tre punti in più ha scavalcato il Paris Saint Germain. Ora la squadra di Garcia è prima col Lilla. Doveva essere la partita della conferma per la squadra di Tuchel, dopo la qualificazione da primi agli ottavi di Champions League. E invece il Psg ha bruciato di nuovo ogni certezza perdendo in casa. Inoltre l’uscita dal campo di Neymar in barella ha decisamente peggiorato la situazione all’interno della squadra. Come sta Neymar dopo il gravissimo infortunio? Stando alle prime dichiarazioni su quanto accaduto in campo, il giocatore, dopo il tackle di Mendes, rischierebbe seri problemi ad una caviglia.

Neymar infortunio

Leggi anche –> La Casa di Carta, Neymar diventa attore: sarà un monaco brasiliano

Come sta Neymar dopo il gravissimo infortunio?

Serata no per il Psg. La squadra di Tuchel, oltre ha perdere in casa con il Lione, deve fare anche i conti con il gravissimo infortunio di Neymar. Il brasiliano è stato messo k.o. dal tackle di Mendes, espulso dall’arbitro in seguito ad una VAR review. Osservando il replay di quanto accaduto, si vede il centrocampista brasiliano del Lione entrare in maniera scomposta sul connazionale, con le gambe a forbice, costringendo così la caviglia sinistra di Neymar ad un movimento innaturale in seguito al brutto impatto con il terreno da gioco. Per il giocatore del Psg sono state necessarie le cure in campo e l’uscita in barella. Neymar ha lasciato il terreno di gioco in lacrime, tra il dolore causato dal contrasto con l’avversario e la paura per la gravità dell’infortunio.

Neymar

Le parole di Tuchel su quanto accaduto

Nel post-partita Tuchel, allenatore del Psg, non si è sbilanciato sulle condizioni di Neymar: «Non posso dare nessuna notizia. È con il fisioterapista e i dottori. Dobbiamo aspettare gli esami di domani». Per ora lo staff medico del Psg avrebbe scongiurato una frattura, lo scenario peggiore possibile. In ogni caso sarà necessario approfondire l’analisi con test specifici per capire l’entità dell’infortunio di Neymar e soprattutto per stabile la data del suo rientro in campo. Molto probabilmente il Psg dovrà trovare una soluzione alternativa a Neymar almeno per la prossima partita. Ancora nessuna notizia ufficiale neanche dal profilo ufficiale Instagram del giocatore. >> Altre News

iva zanicchi fratello

Iva Zanicchi, il ricordo del fratello morto di Covid: «Ecco perché non riesco ad elaborare il dolore»

eruzione etna

Etna in eruzione nella notte: colate di lava e boati