in

Covid, positivi Beatrice Lorenzin e il sottosegretario Merlo: annullata la riunione sul Recovery Fund

Beatrice Lorenzin, ex ministra della Salute è risultata positiva al Coronavirus. E’ stata lei stessa a farlo sapere con un tweet: “Sono risultata positiva al #Coronavirus . Comincio le cure. Grazie all’aiuto di #medici e #infermieri sono sicura che vincerò!”, ha scritto la deputata del Partito Democratico. Non è l’unico esponente politico positivo al Covid oggi: oltre alla Lorenzin, infatti, ha annunciato la propria positività anche il sottosegretario agli Esteri Riccardo Merlo.

>> L’imprudenza di Trump nei confronti del Covid: il presidente potrebbe essere dimesso già da martedì

Beatrice Lorenzin

Beatrice Lorenzin positiva al Covid: aumenta la mole di contagi in parlamento

Aumenta dunque la mole di contagi in Parlamento. Al “gruppo” di senatori del Movimento 5 stelle risultati positivi al coronavirus, si aggiungono infatti la deputata del PD Beatrice Lorenzin e il sottosegretario Riccardo Merlo. Febbre e mal di gola sono i sintomi principali da loro accusati; la prima afferma di non avere alcuna idea da dove possa avere contratto il virus: “Non ho scaricato l’applicazione “immuni” per il tracciamento dei contagi perché ho avuto un problema con il cellulare e ripensando a come potrei averlo contratto non so dirlo con precisione; porto gli occhiali per leggere, potrei averli appoggiati su una superficie contaminata o aver toccato qualcosa!”, riferisce il quotidiano La Repubblica.

Il secondo, Merlo, pensa invece quasi con assoluta certezza di essere stato contagiato dal suo autista personale. “Probabilmente mi ha contagiato il mio autista – spiega – lui ha avuto la febbre e poi l’ho avuta io. Indosso sempre la mascherina, anche in macchina – continua – ma forse bisognerebbe iniziare a fare come i taxi, mettere cioè un separè tra autista e passeggero”.

Riccardo Merlo

Tampone per la Commissione Esteri, annullata la Commissione Bilancio sul Recovery Fund

A causa della contrazione del coronavirus da parte del sottosegretario Merlo, sono stati sottoposti al test del tampone anche gli altri componenti della commissione esteri per individuare possibili ulteriori contagi. Oggi è stata inoltre annullata la riunione della commissione Bilancio della Camera alla quale si sarebbe dovuta unire anche Beatrice Lorenzin. Per evitare altri contagi non è stato per loro possibile discutere sull’argomento “Recovery Fund”, appuntamento peraltro molto importante. >> Tutte le notizie sul Coronavirus

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Sofia Bergantini

Covid, bollettino di oggi: 2.257 nuovi casi, oltre 36mila morti da inizio emergenza

ballottaggi risultati

Ballottaggi risultati: storica vittoria di Falcomatà (Centrosinistra) a Reggio Calabria