in

Daniela Collu su X Factor:«Ho sempre guidato dei motorini ora mi danno una Ferrari»

Daniela Collu è, dalla settimana scorsa, la conduttrice di X Factor, il talent show targato Sky. Prende il posto di Alessandro Cattelan, dopo che è risultato positivo al Covid. Stasera, 12 novembre 2020, andrà in onda la seconda puntata del programma presentata proprio da Daniela. Conosciuta sul web come Stazitta, rilascia un’intervista a Fanpage dove racconta la sua esperienza ad X Factor fatta finora.

>> Daniela Collu, chi è la nuova conduttrice di X Factor che prende il posto di Cattelan

Daniela Collu

La prima puntata con Daniela

La presentatrice radiofonica e televisiva è reduce dalla prima puntata da “capitano” sul palco di X Factor. La pandemia ha portato un po tutti ad arrangiarsi e, a trovare modi per cercare di andare avanti. Nel mondo dello spettacolo si usa molto la frase “The show must go on”, emblematica in questo caso. Ed è proprio quello che è successo a Daniela Collu che all’improvviso si è trovata al timone di un programma molto famoso in Italia ma, sopratutto uno show che viene anche tanto associato al suo iconico presentatore: Alessandro Catellan. Un’impresa non semplice per la ragazza che però si è difesa bene. Una delle prime domande che Fanpage le ha posto è stata appunto: «La tua prima puntata alla conduzione di X Factor ha avuto un buon riscontro di ascolti, staccando nettamente il risultato della seconda puntata della scorsa edizione. I numeri non saranno tutto ma qualcosa significano». Daniela in tutta umiltà ha riposto: «Immagino che ci potesse essere più attenzione perché Ale è X Factor. Anche io da spettatrice avrei guardato con maggiore curiosità a questo cambio della guardia. Poi X Factor è forse lo show televisivo per eccellenza e quindi ha contribuito la curiosità di capire come si riesca a portare avanti una macchina del genere nel 2020, un anno così complesso. È come guardare un documentario in cui vedi due leoni che si accoppiano. Insomma, non mi attribuisco il merito di questa crescita, ma lo do a un programma che funziona e che quest’anno sta facendo i salti mortali per garantire gli standard altissimi».

Daniela Collu

Come procede la conduzione di X Factor

Durante l’intervista che Fanpage ha rivolto a Daniela Collu si è parlato della conduzione di X Factor e qualche curiosità sul programma. Il giornale online ha chiesto alla nuova presentatrice se si fosse rivista alla conduzione. Daniela ha affermato: «In generale non sono una persona che si rivede. Se capita do un’occhiata perché credo sia sempre utile avere uno sguardo vagamente esterno. Non so se mi rivedrò in replica da qualche parte. Io ho sempre guidato dei motorini e a un certo punto mi hanno chiesto di guidare una Ferrari. Sicuramente qualche graffio l’ho fatto, ma spero di averla parcheggiata in modo decente». L’autrice del blog Stazitta è una ragazza di talento e di estrema umiltà che piace sia al pubblico che alla produzione. Fanpage continua con una domanda che allude ad un cambio di rotta per il talent show: «Da un paio d’anni a questa parte verso X Factor sembra esserci aspettativa di novità. Questa tua sostituzione temporanea, seppure casualmente e in virtù del Covid, ha risposto a questa necessità». Daniela Collu rispondendo a questa domanda ha affermato: «Questo succede, credo, quando il pubblico è abituato ad alzare l’asticella di edizione in edizione. X Factor lo fa da sempre, anche con una comunicazione che credo sia unica in Italia, basta guardare il panorama social di X Factor per capirlo. Diciamo che se il pubblico tende a chiedere qualcosa di nuovo è perché, in qualche modo, le novità gliele hai sempre date. Ad esempio quest’anno con l’inedito dei ragazzi alla prima puntata». Non ci resta che aspettare stasera, e vedere come se la cava con la seconda puntata. >> tutti le notizie del mondo dello spettacolo di Urbanpost.

 

Oggi è un altro giorno, Giuliana De Sio e la sua esperienza con il Covid: «Ho pensato di morire»

Covid, il bollettino di oggi: quasi 38mila casi e 636 morti, +89 in intensiva