in

Dave Prowse muore a 85 anni: addio al Darth Vader di Star Wars

Dave Prowse è morto a seguito di una breve malattia: lo conferma  il suo agente. La leggenda della recitazione di Star Wars, nata a Bristol, ha interpretato il cattivo Darth Vader nella trilogia originale. L’attore di Star Wars aveva 85 anni.

>>Daria Nicolodi muore all’età di 70 anni: Profondo Rosso, Dario Argento e la figlia Asia

David Prowse

Dave Peowse e Star Wars

Dave ha interpretato la minacciosa nemesi di Luke Skywalker nella trilogia originale dei film di Star Wars. Sebbene la voce del personaggio sia notoriamente fornita dall’attore statunitense James Earl Jones. L’attore Inglese sarebbe stato soprannominato “Darth Farmer” dalla sua compianta co-protagonista di Star Wars Carrie Fisher, a causa del suo forte accento del West Country. Ottiene il ruolo grazie al suo fisico imponente e alla sua storia di sollevatore di pesi. Il suo agente Thomas Bowington conferma la triste notizia in un comunicato questa mattina scrivendo: «Che la forza sia con lui, sempre. Anche se famoso per aver interpretato molti mostri, per me e per tutti coloro che conoscevano Dave e lavoravano con lui, è stato un eroe nelle nostre vite». Descrive la morte dell’attore tanto amato come una perdita veramente e profondamente straziante per loro e per milioni di fan in tutto il mondo.

David Prowse

Gli omaggi a Dave Prowse hanno inondato i social

Prowse è stato un volto familiare nella televisione britannica per decenni, con ruoli in Doctor Who nel 1972, The Two Ronnies, The Kenneth Williams Show e The Morecambe & Wise Show. Negli ultimi anni ha anche recitato nelle serie Mission Backup Earth e Southern Troopers. Mentre l’orgoglio dell’attore Britannico era nel ruolo di Green Cross Code Man, aiutando a educare milioni di persone nel Regno Unito su come attraversare la strada in sicurezza. La star descrisse il ruolo come «Il miglior lavoro che abbia mai avuto» e nel 2000 gli è stato conferito un MBE per il suo lavoro nella promozione della sicurezza stradale. Prima del suo successo nell’industria cinematografica, Prowse è stato accolto nei circoli di Hollywood dopo aver addestrato il compianto Christopher Reeve per il suo ruolo di Superman. Prowse ha agito come personal trainer per la star che indossava lo spandex, che è morta nel 2004. Nell’ottobre del 1963, Prowse si sposò con Norma E. Scammell, che rimase sua moglie fino alla sua morte. La coppia ha avuto tre figli insieme. Gli omaggi all’attore hanno inondato i social media con molti racconti condivisi sui loro incontri con la star. >> tutte le news di Urbanpost

David Prowse

 

Briatore Gregoraci

Briatore a Dubai col figlio a causa di Elisabetta Gregoraci? Lui fa chiarezza: «Non dorme mai…»

covid italia nonna maria

Covid, positiva per tre volte: a 101 anni nonna Maria ha sconfitto il virus