in

La madre di Desalu rinuncia all’ospitata in tv: «Lavoro come badante, sono in servizio»

«Ho seguito la gara con la famiglia per cui lavoro e sono impazzita di felicità». Sono state queste le prime parole a caldo di Veronica, madre di Fausto Desalu, commentando la medaglia d’oro conquistata a Tokyo 2020 dal figlio e dagli altri tre atleti azzurri nella staffetta 4×100. La donna, di origini nigeriane, che lavora da anni come badante a Parma, non ha partecipato all’ospitata tv per rendere omaggio al figlio. La signora Veronica non ha potuto rinunciare al suo lavoro.

leggi anche l’articolo —> Chi è Filippo Tortu: la carriera, i record e la vita privata del velocista italiano

Desalu madre

Desalu, la mamma rinuncia all’ospitata in tv: «Lavoro come badante, sono in servizio»

La staffetta 4×100 dell’Italia venerdì ha scritto la storia: gli azzurri si sono aggiudicati la medaglia d’oro ai Giochi di Tokyo, con una rimonta strepitosa, riuscendo a battere i britannici per un centesimo. Il rush finale lo ha fatto Filippo Tortu, che, incredulo, è poi esploso in lacrime. Decisivo anche il campione dei 100 metri Marcell Jacobs, come pure fondamentali per il successo gli altri due staffettisti Patta e Desalu, meno conosciuti fino a ieri al grande pubblico. La madre di Desalu era stata invitata in programma tv Rai, ma si è vista costretta a rifiutare. La motivazione è stata svelata dalla giornalista Alessandra De Stefano: per tanti una lezione di grande umiltà. Felice ovviamente per il traguardo del figlio: “Quando ho visto la vittoria ho abbracciato tutti. Sono davvero molto contenta. Non vedo l’ora che ritorni per festeggiarlo. L’ultima volta che l’ho sentito, come ogni mamma, l’ho incoraggiato, dandogli la forza di vincere”, ha raccontato la signora.

L’atleta azzurro: «Mia madre? Mi sdebiterò con lei, mi ha insegnato i valori della vita»

La madre di Desalu era stata invitata al programma “Il circolo degli anelli”, in onda ogni sera su Rai 2, per raccontare l’emozione nell’aver visto il trionfo del figlio. Ma non ha presenziato: “Ho parlato con la madre Veronica – ha riportato la conduttrice Alessandra De Stefanoche mi ha detto che non poteva essere in collegamento tv perché lavora. Fa la badante e la notte si occupa di una persona anziana. Ha cresciuto il figlio da sola venendo dalla Nigeria in Italia. E lui le diceva sempre: ‘Mamma, non ti preoccupare. Un giorno diventerò qualcuno'”. Il figlio, intervistato, dai giornalisti ha confidato: «Mia madre? Mi sdebiterò con lei, mi ha insegnato i valori della vita». Leggi anche l’articolo —> Staffetta 4×100 maschile, l’Italia è medaglia d’oro: siamo i più veloci del mondo

Desalu madre

 

Georgina Rodriguez Netflix

Georgina Rodriguez sbarca su Netflix, in arrivo la serie sulla sua vita: tutte le curiosità

reggio calabria sushi

Reggio Calabria, 25mila euro di sushi sequestrato: “Sporco, congelato e infestato da scarafaggi”