in

Federica Pellegrini foto in costume a 16 anni, da infarto: «Wow, fantastica! Che bomba»

Qualche ora fa Federica Pellegrini ha stupito i fan con uno scatto superlativo in costume. Non si tratta di una foto qualsiasi, ma di un’istantanea realizzata quando la nuotatrice aveva soltanto 16 anni. Sguardo intenso, fisico da urlo, ma soprattutto tanta determinazione. Non a caso la didascalia che fa da corredo all’immagine del passato recita “16 anni e inca**ata con il mondo”. Un ritratto strepitoso fatto prima che Federica Pellegrini diventasse la regina del nuoto, l’atleta che tutti conosciamo: la primatista mondiale in carica nei 200 metri ed europea nei 400.

leggi anche l’articolo —> Naike Rivelli sfrenata senza veli sul pavimento, oltre ogni immaginazione: «Sei da orgasmo…»

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini foto in costume a 16 anni, da infarto: «Wow, fantastica! Che bomba»

Oggi Federica Pellegrini è considerata la più grande nuotatrice di tutti i tempi, una delle più forti di sempre. In carriera ha partecipato a quattro rassegne olimpiche: la prima proprio nel 2004 quando aveva soltanto sedici anni. Quell’anno la giovane riuscì a conquistare la medaglia d’argento nei 200 metri stile libero, divenendo all’epoca la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale. E lo scatto favoloso postato su Instagram qualche ora fa risale proprio a quel periodo. Nella foto la Pellegrini è distesa a bordo vasca con addosso un costume intero fucsia sfumato nero e un accappatoio bianco con il risvolto abbinato. Cuffia e occhialetti completano l’outfit. L’atleta è appoggiata ad un leone gigante: compiaciuta volge lo sguardo a chi sta scattando la foto. Aveva solo 16 anni, lo ripetiamo, ma pareva già parecchio sicura di sé. 

«Ma sapevi già che saresti diventata la più grande di tutti?»

Quasi 30mila mi piace per lo scatto dal gusto ‘Amarcord’ di Federica Pellegrini e decine di complimenti: «Quanto bella eri?», ha scritto un ammiratore; «Ma a 16 anni sapevi già che saresti diventata la più grande di tutti…?», ha domandato un fan; «Pensavo l’avessi scattata stamattina», ha esclamato un follower. E ancora: «Ma era impossibile strapparti un sorriso… Comunque stupenda», «Fantastica», «Invidio il pupazzo», «Wow… Quanto eri figa», «Grintosa e vincente», per citarne qualcun altro. Insomma anche il ritratto a 16 anni non è passato inosservato.

View this post on Instagram

Ho cinque minuti per mandare un pezzo al sito di Repubblica. Ma io non voglio perdere niente di questo istante. Ho appena visto l’impensabile. Anzi: l’invisibile. Federica che scava con le unghie nella schiuma delle avversarie negli ultimi metri dell’ultima vasca e tocca per prima. Davanti a Katie Ledecky, lo squalo finora imbattuto, e a Emma McKeon, lo squaletto che l’ha confusa a Rio. Se le sbrana tutte e due, la signora Pellegrini. Non faccio l’anglosassone, sulle tribune stampa: urlo. Lei si toglie la cuffia, sale sulla corsia, prende a schiaffi l’acqua. L’ho già vista così, ma non mi basta mai. Dice: sono i miei ultimi 200. Non voglio crederci, devo crederle, e riportarlo in alto nella cronaca di questa rinascita che con lei è sempre annunciata: un anno dopo le lacrime in Brasile, eccola d’oro ai Mondiali di Budapest 2017. Ho il batticuore e lo benedico, mi dà ritmo per scrivere. Sono in ritardo col pezzo, ma in tempo con la felicità. #federaccontatada Alessandra Retico (Repubblica) ph by @ross197a

A post shared by Federica Pellegrini (@kikkafede88) on

leggi anche l’articolo —> Federica Pellegrini Instagram da pelle d’oca, corpo statuario: «Quanto si sbagliava chi ti dava per persa…»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Federica Pellegrini) 

 

michelle hunziker quarto figlio

Michelle Hunziker in attesa del quarto figlio? Ecco la sua confessione

baby k

Baby K in bikini, fisico da sirena e seno incontenibile: «Sbattimi come impasto della pizza»