in

Fedez lascia la musica? Importante rivelazione: «L’idea mi stimola molto…»

Fedez lascia la musica? Federico Lucia, 30enne milanese tra i rapper più amati in Italia, potrebbe presto dire addio a palchi e concerti per dedicarsi ad un progetto imprenditoriale al quale ha rivelato essere particolarmente legato. L’obiettivo – come confessato in una lunga intervista al Corriere della Sera – è quello di diventare leader nella produzione e distribuzione di contenuti digitali da fornire a diversi tipi di clienti, primi fra tutti le grandi istituzioni finanziarie.

Leggi anche >> Fedez Instagram: «Mi è stata riscontrata una piccola anomalia», lo sfogo sui social

fedez lascia la musica

Fedez lascia la musica? Il progetto del rapper

Un progetto, quello di Fedez, che porta avanti con Stefano Achermann, a capo della società Be, azienda leader nella consulenza digitale per il settore finanziario. È dalla loro collaborazione che nasce Dream of Ordinary Madness. «Due anni fa – ha raccontato Fedezho rilevato le quote del mio ex socio (J-Ax, ndr) e cercavo un partner che mi permettesse di evolvere: sono approdato così in Be. Mi sono reso subito conto che eravamo complementari e ora ci stiamo aprendo al mondo della digitalizzazione creativa. L’idea – dice – è quella di industrializzare e implementare la struttura, dividendo l’azienda in quattro compartimenti che saranno il discografico, i progetti speciali (moda), creator (talent non musicali) e relazioni con i brand».

fedez lascia la musica

«Il mio futuro sarà da imprenditore, ma…»

Alla base dell’idea di Fedez la volontà di aiutare i giovani talenti: «Credo che incentivare i giovani e dare loro la possibilità di non fuggire all’estero sarà una priorità di tutti», ammette il rapper che si è ‘costruito’ da solo. «Provengo da una famiglia molto umile, – racconta – mio padre era magazziniere e mia madre disoccupata. Ho costruito tutto da solo e non ho mai fatto il passo più lungo della gamba: ho sempre reinvestito senza dover chiedere finanziamenti, ma di sicuro un ragazzo che vuole fare l’imprenditore ha bisogno di aiuto».

Dunque la domanda sul futuro: «Il mio futuro sarà da imprenditore, – dichiara con certezza – ma continuerò a far musica finché sentirò l’esigenza di esprimermi: per ora c’è ed è viva più che mai. L’idea di dare opportunità a giovani talenti mi stimola molto. Durante la quarantena ho conosciuto un’artista emergente che grazie al lavoro fatto insieme è passata da 200 mila a 1 milione di ascolti mensili su Spotify». >> Fedez Instagram, cambio di look: fan sconvolti

fedez lascia la musica

alessia macari

Alessia Macari Instagram eccitante in campagna, solleva la gamba ma il vestito è corto: «Mamma mia…»

eva henger

Eva Henger Instagram provocante in bikini: video dall’alto mostra anche “dove non batte il sole”