in

Fiorella Mannoia contro la Lega: «Fin dove può arrivare la bassezza umana? Miserabili»

Sui canali social ufficiali della Lega è apparso un video-parodia con scritto Mentre l’Italia affonda loro suonano il tamburo”. Le immagini mostrano il presidente della camera dei deputati Roberto Fico, il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova e il Premier Conte, intenti a suonare dei tamburi immersi in una folla di gente. Per ironizzare sulle immagini mostrate la Lega alterna le immagini con estratti dal film Titanic di James Cameron. Il video in questione però non ritrae una festa qualsiasi, piuttosto una iniziativa della pizzeria itinerante PizzAut, in piazza Montecitorio, nella quale sono impegnati ragazzi autistici. Valanga di insulti sui canali della Lega, compresi quelli di Fiorella Mannoia.

L'italia affonda

>> Leggi anche: Traffico sulle autostrade oggi: la situazione in tempo reale

Fiorella Mannoia si scaglia contro la Lega: «Miserabili!»

Migliaia di insulti sui profili social della Lega. Anche la cantante Fiorella Mannoia si scaglia contro il post leghista, attraverso il suo profilo twitter commenta: «Fin dove può arrivare la bassezza umana. Era una manifestazione a favore della disabiltà! Miserabili!». E non è la sola ad aver mostrato disapprovazione, in seguito si sono aggiunti tanti vip che hanno espresso il loro disappunto. Il comico Luca Bizzarri scrive: «Una volta, una volta che chi governa ci fa qualcosa di bello, di umano, e non c’è un amico che dica a Morisi “questa volta no, fai la figura del pirla?”»

Mentre l'Italia affonda

>> Leggi anche: Fregene, chiuso stabilimento balneare: un cliente positivo al Covid-19

La Lega ironizza ma era una campagna di sensibilizzazione sui problemi dell’autismo

Il “concerto”  andato in scena a piazza Montecitorio era in realtà una manifestazione benefica di PizzAut, Il Tortellante e Banda Rulli Frulli, tre realtà che si occupano di integrazione sociale e lavorativa di giovani con disabilità e con autismo. Durante l’incontro i ragazzi hanno presentato al premier la “pizza DPCM” che Giuseppe Conte ha gradito definendola: “Il migliore DPCM mai fatto prima”. Il Presidente del Consiglio ha documentato l’incontro anche sui suoi canali social: «Ho gustato i loro buonissimi tortellini, la loro speciale pizza “Dpcm” e suonato insieme a loro con strumenti musicali realizzati con il riciclo di materiali usati. Dal governo sempre massima attenzione alle persone con disabilità e alle loro famiglie, con piccoli e grandi gesti.»

Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo Instagram, foto in costume: «Hai messo qualche chiletto…», lei non può negare

migranti conte

Migranti, Conte: «Non tollereremo ingressi irregolari. Intensificheremo i rimpatri»