in

Gessica Notaro oggi, a tre anni dall’aggressione le foto ‘sconvolgenti’ del prima, durante e dopo

Brucia come fosse ieri eppure sono passati tre anni da quando Gessica Notaro fu sfregiata con l’acido dal suo ex Edson Tavares: è lei stessa a ricordarlo oggi, 10 gennaio 2020, tra le pagine del proprio account Instagram. Un post forte in cui l’ex aspirante Miss Italia mostra un collage di tre immagini in cui è possibile ripercorrere in un attimo il pre e post aggressione. Non senza passare per il culmine del dolore, in cui Gessica non esitò a mostrarsi con tutte le ferite, esteriori ma soprattutto interiori. Gli istanti maledetti che cambiarono per sempre la vita della trentenne riminese non riuscirono tuttavia a strapparle il sorriso, né la voglia di vivere e continuare a lottare. E lo dimostra ancora una volta.

gessica notaro oggi

Gessica Notaro oggi, le foto prima e dopo l’aggressione con l’acido

“E con oggi sono 3 anni. – ricorda Gessica sempre più determinata – Ma non si molla neanche di un centimetro”. Non molla oggi che l’aggressione è un terribile ricordo ma non ha mollato nemmeno negli attimi più drammatici, immediatamente conseguenti a quel gesto infame. Era lei a dare forza a chiunque si stringesse intorno al letto del Bufalini di Cesena, dal quale la Notaro infondeva coraggio. E anche al pubblico che con affetto e apprensione ha seguito sin da subito – e con grande empatia – la storia di quella ragazza così dolce e decisa. «Non mi interessa se resterò sfigurata. – aveva detto dopo che l’acido aveva deturpato il suo volto – Voglio solo recuperare la vista, da un occhio ci vedo e sono già felice».

gessica notaro oggi

“Sei una forza della natura”, “Mollare mai!”

Oggi che Gessica è diventata anche un simbolo della lotta contro ogni genere di violenza sulle donne, non manca di condividere con il mondo social e televisivo ogni piccolo passo della sua battaglia, personale e pubblica. E ricorda quel tragico anniversario con un post su Instagram, oggetto di immediato incoraggiamento e solidarietà. “Che ti sia capitato è ingiusto e crudele, – scrivono in molti sotto la triplice immagine di Gessica ma tu hai trasformato tutto in qualcosa che ti ha resa l’incredibile donna che sei. Vola sempre”, “Sei una forza della natura”, “Mollare mai!”, “Sei un’anima nobile e speciale. Sei magica, riesci ad illuminare e trasformare in armonia tutto ciò che contamini col tuo sorriso”. E sottolineano: “E ricorda che non sei sola a combattere questa battaglia e non lo sarai mai”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

E con oggi sono #3anni . Ma non si molla neanche di un centimetro. ??❤️ #gessicanotaro #10gennaio2017 #acidattack #rinascita

Un post condiviso da GESSICA NOTARO (@gessicanotaroreal) in data:

Leggi anche —> Gessica Notaro Instagram, operata all’occhio: «Oggi è un giorno particolare»

Sara Croce Instagram

Sara Croce Instagram, il body intimo rivela il lato B: «Sei divina!»

Valentina Lodovini

Valentina Lodovini Instagram, intrigante “Cigno nero”: «Con uno sguardo le polverizzi tutte»