in

Giuliano Montaldo e il suo amore con Vera raccontato nel documentario Rai “Vera & Giuliano”

Giuliano Montando e la sua grande storia d’amore con la sua compagna Vera Pescarolo Montaldo. Un sodalizio che dura da più di 60 anni e ha dato vita ad un amore sincero ed a una collaborazione lavorativa che ha portato a grandi successi. La Rai ha deciso di creare uno Speciale del Tg1 intitolato Vera & Giuliano.

>> Il Doodle di oggi è dedicato a Boris Pasternak: lo scrittore avrebbe compiuto 131 anni

Giuliano Montando e Vera

Giuliano Montaldi e vera Pescarolo

Il documentario racconta la storia di un uomo, Giuliano Montaldo e l’amore per la sua compagna di vita, Vera Pescarolo. Due personalità speciali, un’eccellenza del panorama cinematografico italiano che hanno insegnato a tutti il vero significato del matrimonio. Forse il vero segreto è davvero essere simili in amore. Vera & Giuliano hanno condiviso una forte passione per il cinema che li ha portati a grandi successi e sopratutto a tanti anni insieme. Si supportano a vicenda e elargiscono consigli e migliorie per i loro film. Nel documentario firmato da Fabrizio Corallo, Vera riesce a ripercorrere la sua vita grazie a Montaldo, e viceversa. Vengono ricordate le tappe del loro amore e della loro carriera sempre in evoluzione e mai monotona. Nella pellicola prevalgono il senso di libertà e di autenticità, i quali sono principi fondamentali per entrambi.

Giuliano Montando e Vera

Il loro primo incontro sembra tratto da un romanzo. I due si conoscono su una nave, mentre Vera sta per andare negli Stati Uniti. Si sono immediatamente innamorati e Giuliano chiede a Vera di lasciare le scene per passare la vita insieme. Mussolini disse cosi all’attrice che poteva sposare Giuliano ma doveva continuare a recitare per il bene dell’Italia. Così iniziò il loro sodalizio dentro e fuori dal set dando vita a pellicole come Sacco e Vanzetti, Giordano Bruno, L’Agnese va a morire e l’indimenticabile sceneggiato tv Marco Polo.

Il documentario

Giuliano Montaldo confessa cosa è stato per lui vivere quei momenti, ormai passati, durante le riprese del documentario e dichiara: «Raccontare il nostro amore per noi e’ normale, ma e’ ancora piu’ bello raccontare quello insieme al nostro percorso lavorativo. L’abbiamo fatto con gioia e divertendoci». Vera aggiunge particolari anche sul loro primo incontro e afferma: «In questi anni non ci siamo mai annoiati parlare di noi e’ stato emozionante e divertente. Con i suoi meravigliosi occhi azzurri era come un principe azzurro, anche se con lo sguardo un po’ da matto». D’altro canto Montaldo risponde: «Avevo lo sguardo da matto perché’ avevo visto una creatura bellissima: ero un principe stregato e quel colpo di fulmine dura da 60 anni». Il documentario racconta in modo ironico e molto romantico i loro sessanta anni di relazione nei quali i due coniugi hanno raccolto molti successi. >> tutti i Gossip di Urbanpost 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Ilaria Di Pasqua

nuovo lockdown in italia

Covid, Gismondo (Sacco): “Un lockdown oggi disastro sociale ed economico”

Meghan Markle incinta

Meghan Markle incinta, come ha reagito la regina Elisabetta alla notizia della seconda gravidanza?