in

Lamberto Sposini oggi, la foto con la figlia nel giorno del compleanno: il ‘regalo’ di Enrico Mentana

Commuove e rallegra la foto di Lamberto Sposini con la figlia nel giorno del suo compleanno: un’immagine che, seppur rara, attesta quelle che sono oggi le sue condizioni fisiche. Giornalista e conduttore televisivo, Lamberto è rimasto nel cuore del pubblico nonostante sia ormai scomparso dagli schermi dal 29 aprile 2011. Una data funesta per l’ex vicedirettore del Tg5, allora al timone de La vita in diretta. Era il giorno delle nozze tra il principe William e Kate Middleton e, proprio mentre si accingeva a condurre lo speciale sul matrimonio reale, Lamberto fu colpito da un ictus seguito da un’emorragia celebrale.

lamberto sposini oggi

Lamberto Sposini oggi, la foto del compleanno tra i post di Enrico Mentana

Ricoverato presso il Policlinico Gemelli della capitale, non senza polemiche sul ritardo nei soccorsi, Lamberto fu sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per la riduzione dell’emorragia. Dopo progressivi miglioramenti nelle sue condizioni, Sposini lasciò il policlinico dopo quasi tre mesi per iniziare un percorso riabilitativo in altre strutture. Sul suo stato di salute è sempre stato mantenuto un certo riserbo, e il non ritorno del giornalista alla vita professionale di sempre è stato motivo di preoccupazione da parte del pubblico. Oggi rassicura vedere di tanto in tanto qualche immagine del conduttore, specie tra i ricordi degli amici. È il collega Enrico Mentana, con lui tra i ‘pionieri’ del Tg5, a regalare il ritratto di Lamberto nel giorno del suo 68esimo compleanno. Classe 1952, Lamberto ha compiuto gli anni proprio ieri, martedì 18 febbraio.

lamberto sposini oggi

“Padre e figlia, magic moment”

“Padre e figlia, magic moment”, così Mentana accompagna l’immagine di Lamberto sorridente nel momento della torta con la figlia Matilde. Calorosissimi i commenti e gli auguri da parte dei fan, nei quali il pensiero del giornalista non è mai ‘scemato’. “La dolcezza di un sorriso, la tenerezza di un abbraccio. Auguri di cuore”, si legge tra gli altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Padre e figlia, magic moment

Un post condiviso da Enrico Mentana (@enricomentana) in data:

Leggi anche —> Eros Ramazzotti nuova fidanzata? Il cantante adirato: «Falsità, sono sempre più sconcertato»

Anna Tatangelo

Anna Tatangelo Instagram, décolleté strizzato nel micro-top bianco: «Ci fai morire così…»

Nicole Mazzocato

Nicole Mazzocato Instagram, della biancheria intima non c’è traccia: «Una favola»