in

Laura Boldrini in ospedale: “Mi opero, ho paura ma anche grande fiducia”

Laura Boldrini, ex presidente della camera, ha annunciato sul suo profilo ufficiale Facebook una triste notizia. Laura Boldrini malata, dovrà operarsi questa mattina. La Boldrini condivide sul social la sua preoccupazione per l’intervento che la costringerà ad allontanarsi dalla scena politica per un po’ di tempo. Questa per Laura Boldrini non è che un’ulteriore battaglia. Ne ha combattute tante durante la sua brillante vita lavorativa. Dopo una lunga carriera presso la FAO e il Programma alimentare mondiale a Roma, nel 1998 viene nominata portavoce per il Sud Europa dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. La Boldrini si è adoperata per difendere i diritti dei più deboli e ha collaborato con l’ONU. Mentre si prepara a sconfiggere la malattia, da colleghi e amici arrivano messaggi di solidarietà.

Laura Boldrini malata

Laura Boldrini malata: per cosa deve operarsi?

“Dopo giorni di accertamenti medici, è arrivata la notizia che più temevo, che ogni persona maggiormente teme. Purtroppo la malattia fa parte della vita ma non si è mai pronti ad affrontarla.” Con queste parole ha annunciato la notizia dolorosa su Facebook. Laura ha precisato che oggi subirà un intervento chirurgico, al quale seguirà un percorso di riabilitazione. “Ho paura? Sì, ho un po’ paura”, ha ammesso. “Penso che chiunque al mio posto l’avrebbe. Al tempo stesso però ho grande fiducia in chi mi opererà e ho anche la determinazione di combattere per ritornare presto alla normalità della mia vita“.

La Boldrini ha deciso di dare l’annuncio della sua assenza in maniera molto discreta. Infatti su Facebook non ha precisato che malattia ha o per cosa si opera. Ma non è la prima volta che la deputata del PD si sottopone ad un intervento chirurgico. Nel 2016 si è sottoposta ad un intervento alla tracheanel reparto di endocrinologia dell’ospedale Cisanello di Pisa.

ARTICOLO | Tina Cipollari gela Maria De Filippi: «La metterei in imbarazzo», pubblico incredulo

ARTICOLO | Gianni Morandi finalmente a casa brinda: “A voi che mi avete sostenuto e riempito d’affetto”

Laura Boldrini malata

Laura Boldrini malata: l’affetto della famiglia e dei colleghi

Accanto a Laura Boldrini c’è la figlia Anastasia, oggi diciottenne. Non solo. Anche attraverso i social sono in molti a sostenere la Boldrini. Con l’hashtag #forzalaura, gli utenti di Facebook augurano buona fortuna alla deputata. Arriva il supporto anche degli avversari politici. Lo stesso Salvini, suo eterno avversario, si dimostra solidale con lei. Lui che si presentò su un palco con una bambola gonfiabile che doveva rappresentare proprio la Boldrini. In quest’occasione fa un passo indietro e ha twittato: “Le battaglie politiche lasciano il posto agli auguri di pronta guarigione, sulla salute non si scherza. In bocca al lupo, Laura”. Insieme a lui Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia le rivolge “un abbraccio sincero, ti auguro pronta guarigione”.

L’ex presidente della Camera è donna di sinistra ma soprattutto è la paladina dei diritti umani. Ha spiegato di aver voluto informare lei stessa sulla malattia che la affligge. Inoltre ha dichiarato di aver apprezzato la vicinanza delle persone che la stanno sostenendo. Si è rivolta a “tutta la sua famiglia, gli amici e le amiche, i colleghi e alle colleghe e il personale sanitario che sono sicura mi aiuteranno in questa battaglia con le giuste cure, l’affetto e la vicinanza”.>>Tutte le notizie

Tina Cipollari maria de filippi

Tina Cipollari gela Maria De Filippi: «La metterei in imbarazzo», pubblico incredulo

Terrance Miguel Hay

Chi è Terrance Miguel Hay, il padre Natura di “Ciao Darwin”: vita privata e carriera