in

Leo Messi al Psg, dopo il suo addio al Barcellona chi indosserà il numero 10: le ipotesi

Dopo l’addio al Barcellona oggi dovrebbe essere il giorno giusto per Leo Messi al PSG. Il calciatore argentino ha travato un accordo con i parigini per un contratto biennale da 35 milioni di euro ed è atteso nella città dell’amore nelle prossime ore per visite mediche e firma. Inoltre, sembrerebbe essere già tutto pronto anche per un’eventuale presentazione presso la Tour Eiffel. Che dire? Il suo addio è stato decisamente inaspettato e i tifosi del Barcellona non sembrano riuscire a digerire la cosa almeno per il momento. Poi, in queste ore, in molti si sono posti una domanda decisamente interessante: “Chi indosserà dopo Messi il numero 10 nel Barcellona?” Vediamo le varie ipotesi.

Leo Messi al Psg

Leo Messi al Psg: il suo addio al Barcellona

Commozione e lacrime durante la conferenza stampa di addio di Leo Messi al Barcellona. Il calciatore prima di partire per Parigi alla volta del Psg, ha salutato i tifosi spagnoli attraverso un lungo discorso. Messi, poi, ha creato anche un post su Instagram, nel quale ha voluto ringraziare ancora una volta tutti i tifosi che lo hanno sostenuto per tutti questi anni al Barcellona (vai al post): «Mi sarebbe piaciuto partire in modo diverso anche se suppongo che un addio non possa mai essere qualcosa di carino…mi sarebbe piaciuto continuare qui, ho fatto tutto con quell’obiettivo e alla fine non è successo. Ho solo parole di ringraziamento per tutti coloro che mi hanno accompagnato in tanti anni al club. E per i nostri tifosi, che mi hanno dato tutto il loro amore e che ho cercato di restituirglielo, dando anche tutto per questa maglia. Me ne vado ma non è un addio, ci vediamo più tardi. Visita il Barça!».

ARTICOLO | Lionel Messi al Psg, le due parti sembrano aver trovato l’accordo: i dettagli

ARTICOLO | Chi è Leo Messi, vita privata e carriera: tutto sul famoso calciatore argentino

Chi indosserà il numero 10? Le ipotesi

Dopo 17 anni nella prima squadra del Barcellona, Leo Messi dice addio ai blaugrana. Chi indosserà ora il numero 10? L’ipotesi del ritiro della maglia andrebbe a scontrarsi con le regole della Liga: i 25 giocatori che le prime squadre registrano per la Liga devono avere una numerazione dall’1 al 25, con 1, 13 e 25 dedicati nello specifico ai portieri. I giocatori aggregati dalle squadre B o dal settore giovanile possono invece scegliere una maglia che va dal 26 al 50. Togliere il numero 10 spingerebbe la squadra a registrare solo 24 giocatori, un’ipotesi che molto probabilmente resterà tale. A questo punto la maglia dell’ex capitano potrebbe passare ai due nuovi arrivati, ovvero Memphis Depay e Sergio Agüero. >> Altre notizie dal mondo del calcio

Viviana Parisi e Gioele, i dubbi che tormentano Daniele Mondello: nessuna impronta sul traliccio, come è possibile?

Calciomercato Milan Alessandro Florenzi

Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi Florenzi: i dettagli sul probabile accordo