in

Mattarella cerca casa a Roma, il selfie con l’inquilina: salta ipotesi secondo mandato

Sembra proprio che non abbia alcuna intenzione di fare il bis al Quirinale. Un ulteriore indizio in tal senso arriva da un articolo di Tommaso Labate, uscito pochi istanti fa su «Il Corriere della Sera», in cui si racconta che Sergio Mattarella cerca casa a Roma. Sui social spuntano scatti con i preparativi al trasloco dal Colle. Pare che il capo dello Stato sia alla ricerca di un appartamento in affitto, che dovrà essere pronto entro dicembre del 2021. La zona? “A metà strada tra Villa Borghese e Villa Ada. Un po’ Parioli, un po’ Salario, dove i prezzi al metro quadro rimangono tra i più alti di Roma: tra i 15,40 e i 17,40, stima Immobiliare.it in base a un’analisi di giugno”, come riporta «La Repubblica».

Leggi anche l’articolo —> “Dritto e Rovescio”, Meloni a muso duro sul Green Pass: il commento forte sul caso Morisi

Mattarella cerca casa

Mattarella cerca casa a Roma, il selfie con l’inquilina: salta ipotesi secondo mandato

Si allontana sempre di più l’ipotesi di un secondo mandato per Sergio Mattarella. Da qualche settimana il Capo dello Stato sembra si sia messo alla ricerca di una casa a Roma. Non una dimora da acquistare, pare che il presidente della Repubblica voglia solo affittarla temporaneamente. E avrebbe trovato qualcosa di interessante in un palazzo signorile. Avrebbe visitato un appartamento che potrebbe fare al caso suo: accompagnato dalla figlia, a metà del pomeriggio di mercoledì 29 settembre, Sergio Mattarella si è recato nella zona Nord-Est della Capitale, a pochi passi dal centro storico. La casa, a metà strada tra Villa Borghese e Villa Ada, a due passi dal palazzo della Zecca dello Stato, è abitata al momento da una coppia che ha già mandato la disdetta ai proprietari. «Presidente, non so se posso… Ehm, possiamo fare una foto ricordo?», ha domandato la signora Alessandra, che mai avrebbe immaginato di dover aprire le porte di casa al capo dello Stato. Il selfie, inutile dirlo, ha fatto il giro del web ed è arrivato ai più come una prova dell’addio definitivo di Mattarella al Colle.

Mattarella cerca casa

Dove è situato l’appartamento

Senza corsie preferenziali, come qualcuno potrebbe immaginare. L’attuale presidente della Repubblica è un uomo semplice: pare abbia contattato lui stesso i responsabili dell’agenzia e i mediatori avrebbero combinato l’incontro. La casa, più piccola rispetto a quella che Mattarella ha in Sicilia, viene descritta così dal «Corriere della Sera»: “Centoventi metri quadri circa, salone luminoso, cucinino, due bagni, tre camere da letto”. Prima dell’elezione, nel febbraio 2015, Mattarella, che sarà nominato senatore a vita, aveva abitato, in quanto giudice della Consulta, nella foresteria della Corte costituzionale, un monolocale. Quand’era ancora in vita la moglie, scomparsa per una malattia, aveva vissuto invece al centro storico. Leggi anche l’articolo —> Berlusconi “vuole il Quirinale”, per questo blinda Draghi: il giallo dell’intervista a Giannini

Mattarella cerca casa

Seguici sul nostro canale Telegram

Roma ubriaco muore

Roma, molesta i clienti di un bar: ucciso da un pugno in pieno viso

Tenta di rapire una bambina dal passeggino: professore arrestato