Vai al contenuto

Questo è il lavoro che ti dà 4.000 euro al mese e alloggio gratuito

04/03/2024 14:38 - Aggiornamento 04/03/2024 14:57
offerta di lavoro in spagna

Amate la Spagna e cercate un lavoro? Abbiamo un interessante suggerimento per voi. Il fascino spagnolo non è racchiuso solo nelle bellezze artistiche e architettoniche di Madrid, Barcellona o Siviglia, e neppure nella movida di Ibiza o Formentera: tanti borghi o piccoli centri meriterebbero una visita approfondita. Come in Italia, però, i piccoli paesi sono a rischio spopolamento, dunque ecco un’interessante offerta di lavoro in uno di questi luoghi. Scopri di seguito di quale offerta di cosa si tratta, dove si svolge, le condizioni e lo stipendio di ben 4.000 euro al mese che viene offerto. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Patente a punti per le aziende, ecco cos’è e quando arriva

offerta di lavoro in spagna

Lo spopolamento dei piccoli centri

Il problema dello spopolamento sta diventando quasi un’emergenza nel Paese iberico. Secondo gli ultimi dati pubblicati dal Ministero della Transizione Ecologica e della Sfida Demografica, 8 comuni su 10 con meno di 5.000 abitanti hanno subito negli ultimi anni diminuzioni significative del numero di abitanti. Si contano attualmenteun totale di 6.815 città con meno di 5.000 abitanti in Spagna, secondo il portale elespanol. Di fronte a questa preoccupante situazione, sempre più istituzioni pubbliche e organizzazioni private faticano a convincere i cittadini a trasferirsi in queste aree scarsamente popolate. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Orient Express e gli altri: i viaggi nei treni di lusso, con maggiordomo H24 (e non solo)

L’offerta di lavoro in Spagna

Evidentemente, la mancanza di lavoro è la principale causa dello spopolamento. Questo è il motivo per cui molti Comuni rurali offrono posti di lavoro e con ottime condizioni. È esattamente quello che è successo a Fuenteheridos, non distante da Huelva, in Andalusia, che offre alloggi gratuiti e salari elevati a chi vuole lavorare in una casa rurale della zona. Il portale per la ricerca di lavoro Infotec ha pubblicato l’annuncio: come si legge sul loro sito, il personale è necessario per lavorare come guardia in una casa rurale nel comune. Le condizioni sono molto allettanti: viene offerto uno stipendio di quasi 4.000 euro e una casa gratuita in cui vivere, se si accetta il lavoro. Il contratto sarà a tempo indeterminato. Il lavoro richiede di essere disponibili 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Durante la giornata lavorativa, la persona che ottiene il lavoro deve ricevere i clienti, gestire le prenotazioni, gli acquisti, mantenere l’hotel, gestire la colazione e la pulizia, compresa la piscina. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Le 20 spiagge più belle del mondo, la classifica di Lonely Planet

Come si svolge il lavoro

Durante la giornata lavorativa, la persona che ottiene il lavoro deve ricevere i clienti, gestire le prenotazioni, gli acquisti, mantenere l’hotel, gestire la colazione e la pulizia (compresa la piscina). Oltre ad essere disponibile24 ore su 24, la persona che accetta la posizione deve soddisfare altri requisiti. Avere un buon livello di inglese e conoscenza di Office. Per partecipare al processo di selezione, gli interessati devono accedere alla piattaforma Infotec e, dopo la registrazione, inviare il proprio CV accompagnato da una lettera di intenti. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Venezia, al via la prenotazione e il contributo di accesso: ecco come funzionano

Le attrazioni di Fuenteheridos

Fuenteheridos (Huelva) è una piccola città situata nel Parco Naturale della Sierra de Aracena e Picos de Aroche, con poco più di 600 abitanti. Le sue stradine strette e acciottolate lo hanno reso uno dei luoghi scelti come Bene di Interesse Culturale. Inoltre, spicca il paesaggio naturale della città ricco di querce e castagni.


Leggi anche: Biglietti aerei, aumento dei prezzi nel 2024. Ecco di quanto