in

“Per sempre la mia ragazza” in onda su Rai1: cast, trama e ispirazione della pellicola

In prima tv su Rai1 va in onda questa sera, martedì 16 febbraio 2021, Per sempre la mia ragazza: il film, diretto da Bethany Ashton Wolf, è tratto dall’omonimo romanzo di Heidi McLaughlin. Datata 2018, la pellicola è uscita nelle sale cinematografiche statunitensi il 19 gennaio di quell’anno, senza tuttavia ricevere le recensioni sperate. Dal parere della critica Per sempre la mia ragazza non ne è uscito vincitore, specie per il confronto con i film tratti dai romanzi di Nicholas Sparks.

Leggi anche >> Il Commissario Montalbano dice addio alla televisione italiana

Per sempre la mia ragazza film

“Per sempre la mia ragazza” film in onda su Rai1: protagonisti e cast

Al giudizio negativo degli ‘esperti’ si è però contrapposto l’apprezzamento del pubblico che ha accolto il film positivamente. La pellicola ha di fatto collezionato un modesto successo al botteghino. Di genere drammatico romantico, Per sempre la mia ragazza vede protagonisti Alex Roe e Jessica Rothe. Alle prese con le vicende di Josie, lasciata da Liam nel giorno del matrimonio, i due attori si troveranno otto anni più tardi quando si rincontreranno ai funerali di un amico: lì, Liam scoprirà di avere una figlia e questo porterà i due ex fidanzati a ritrovare un legame che sembrava ormai perduto. Ai nomi dei protagonisti si aggiungono: Abby Ryder Fortson, Travis Tritt, Peter Cambor, Gillian Vigman, Judith Hoag, Tyler Riggs, John Benjamin Hickey, Morgan Alexandria, Lauren Gros, Terayle Hill e James Rackley.

Per sempre la mia ragazza film

Trama e ambientazione

Ambientato a Saint Augustine, in Louisiana, Per sempre la mia ragazza racconta la storia di Josie, lasciata da Liam proprio nel giorno del suo matrimonio. A niente valgono i tentativi di contattarlo nelle settimane successive: Liam sembra come sparito nel nulla e tutto fa pensare che non gli importi più di lei. Ciò che l’uomo non sa è che Josie ha scoperto di aspettare un bambino. Solo otto anni più tardi, divenuto un cantante di successo e tornato a casa per il funerale del suo migliore amico, Liam scoprirà di avere una figlia di nome Billy. Il desiderio di conoscere la bambina porterà Liam a passare del tempo con lei, nonostante Josie non sia completamente d’accordo. L’occasione sarà anche motivo di riavvicinamento tra i due. >> Chi è Marco Palvetti, vita privata e carriera: tutto sul noto attore italiano

Per sempre la mia ragazza film

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Francesca Romano

Covid, il bollettino di oggi: 10.386 nuovi casi e 336 morti, oltre 14mila nuovi guariti

La Caserma, anticipazioni quarta puntata: alla scoperta dei luoghi della Prima Guerra Mondiale