in

Report, anticipazioni stasera 7 dicembre 2020: dall’estrema destra al Covid-19

Questa sera, 7 Dicembre 2020, torna su Rai 3 a partire dalle ore 21.20 una nuova puntata di Report, condotta da Sigfrido Ranucci. Il programma come sempre porterà nelle case degli italiani diverse inchieste che affronteranno temi di carattere economico e sociale, parlando di giustizia, inefficienze dei servizi pubblici, ecomafia. I servizi di questa sera sono: “Cinquanta sfumature di nero” di Giorgio Mottola, “La consapevole foglia di fico 2” di Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella, “I vicini di casa” di Daniele Autieri,  “Baby Youtuber” di Giuliano Marrucci e infine “Fuochi fatui” di Chiara De Luca. Gli argomenti trattati dunque saranno diversi: dall’estrema destra al Covid-19.

Leggi anche –> Sigfrido Ranucci, chi è il conduttore di “Report”: carriera e vita privata

Sigfrido ranucci

Report, anticipazioni stasera 7 dicembre 2020

Questa sera, lunedì 7 dicembre 2020, su Rai3 tornano le inchieste di Report. Ecco tutte le anticipazioni sulla puntata di stasera. Si parte da “Cinquanta sfumature di nero” di Giorgio Mottola che porterà l’attenzione su Fratelli d’Italia il partito di Giorgia Meloni, i rapporti con la criminalità organizzata e quelli con Casapound. Come l’ex parlamentare Pasquale Maietta, oggi autosospeso dal partito, definito da Giorgia Meloni “uno dei migliori dirigenti nazionali di Fratelli d’Italia”. Mentre era deputato e tesoriere del partito alla Camera, intratteneva stretti rapporti con uno dei capi del clan Di Silvio, la famiglia mafiosa di origine sinti imparentata con i Casamonica.

Poi andrà in onda il servizio “La consapevole foglia di fico 2” di Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella. Report, grazie a dei nuovi documenti esclusivi, torna sulla vicenda del rapporto ritirato dall’Oms sulla gestione della pandemia in Italia e il mancato aggiornamento del piano pandemico che ha messo in imbarazzo i funzionari ai vertici dell’organizzazione mondiale della Sanità. Report ha pubblicato le email che provano le pressioni esercitate del direttore aggiunto dell’Oms Ranieri Guerra sui ricercatori di Venezia per far correggere prima della pubblicazione il rapporto indipendente. Il famoso rapporto denunciava il mancato aggiornamento del piano pandemico in Italia, fermo al 2006.

Sigfrido ranucci

Le numerose inchieste

Ecco altre piccole anticipazioni sulla puntata di stasera 7 dicembre 2020 di Report. Daniele Autieri con il suo servizio “I vicini di casa” torna a Roma per raccontare le anomalie presenti all’interno di uno dei corpi di polizia cittadina più grandi d’Europa. Poi Giuliano Marrucci proporrà “Baby Youtuber”. Il sito YouTube è invaso da video, detti Unboxing, dove i protagonisti, spesso dei ragazzini, si limitano ad aprire qualche pacco e a mostrarne il contenuto. Questo tipo di filmati ottiene numerosissime visualizzazioni. Infine “Fuochi fatui” di Chiara De Luca parlerà delle cremazioni in tilt a Roma e delle oltre mille salme in attesa di essere cremate. >> Altre news dal mondo dello spettacolo

Renzo Arbore

Renzo Arbore e l’episodio del “preservativo imperfetto”: la laurea in goliardia da Umberto Eco

sanità in campania cardarelli napoli

Sanità in Campania, il sindacato Nursing Up: “Il Cardarelli di Napoli come un Far West”