in

Roma incidente in cantiere edile: morti due operai dopo volo di 20 metri

È gravissimo il bilancio di un incidente sul lavoro in un cantiere edile avvenuto questa mattina, lunedì 20 luglio 2020, a Roma, nella zona di Vigna Murata. Erano circa le 10.45 di stamani quando due operai di 29 e 53 anni hanno perso la vita dopo una caduta di oltre 20 metri. Inutile per entrambi l’arrivo immediato dei soccorsi.

Leggi anche >> Nembro, sassi lanciati contro le auto sulla superstrada: paura per una coppia e il loro bambino

roma incidente cantiere

Roma incidente cantiere edile, morti due operai: fatale il volo di oltre 20 metri

Erano entrambi romani i cittadini morti questa mattina nell’incidente in cantiere avvenuto nel IX Municipio Eur, in piazza Lodovico Cerva. Stando ad una prima ricostruzione, pare che i due operai stessero tagliando una trave di cemento situata all’ottavo piano di un edificio in costruzione al momento della caduta. Un volo di oltre 20 metri dal quale non hanno avuto scampo. Ancora da accertare le cause dell’incidente. Allertati i soccorsi, sul luogo sono intervenute le ambulanze del 118 e gli agenti del Commissariato di polizia, oltre ai vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, con la squadra 12A, il Nucleo SAF (speleo-alpino-fluviale) e la squadra USAR (Urban Search And Rescue). Sul posto anche il funzionario di servizio per la messa in sicurezza della trave sospesa.

roma incidente cantiere

Da accertare le cause, complesse le operazioni di soccorso

Le operazioni di soccorso si sono rese piuttosto complicate proprio per la presenza della trave che ha rallentato l’intervento delle squadre in azione. Nell’area dei lavori sono accorsi anche gli agenti Spresal (Servizio per la Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) e la Polizia scientifica per i rilievi del caso. Atteso l’arrivo del magistrato di turno per l’avvio delle operazioni di messa in sicurezza dell’area. Le salme degli operai, dopo la constatazione del decesso, sono state messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. >> Trieste, 29enne trova la ex con un altro: «Mi ha tirato un pugno, poi si è buttato dal sesto piano»

Giulia Provvedi Instagram

Giulia Provvedi Instagram, curve da sballo strizzate nel micro bikini: «Una sirenetta!»

Politici italiani più seguiti su Facebook Paragone

Politici italiani più seguiti su Facebook, la corsa degli outsider