in

È morta dopo aver dato alla luce Sole, scompare a soli 40 anni Sara Ghislanzone

Una donna di 40 anni si è recata d’urgenza l’ospedale “Manzoni” di Lecco, a causa di un malore. La donna, in condizioni critiche, aspettava una bambina: era all’ottavo mese di gravidanza. I medici per salvare la madre e la figlia hanno deciso di indurre il parto. La piccola sole è salva. Nulla da fare per la madre: Sara Ghislanzone è morta il 20 agosto scorso.

Sara Ghislanzoni

Sara Ghislanzoni (da caffeinamagazine.it)

Sara Ghislanzone morta a 40 anni, aveva appena partorito la piccola Sole

La donna si trovava in vacanza a Sondrio, nella Valtellina. Quando le condizioni di Sara sono peggiorate drasticamente gli operatori del 118 l’hanno prelevata con l’elisoccorso. Il 9 agosto ha raggiunto il reparto di rianimazione dell’ospedale “Manzoni” di Lecco a causa di un malore. La donna era incinta di 8 mesi e soffriva già di alcuni problemi di salute: i medici hanno deciso di indurre il parto cesareo alla 35esima settimana di gestazione. La figlia di Sara è nata il 15 agosto. Pochi giorni dopo, il 20 agosto, Sara è scomparsa.

ARTICOLO | Milano, uccide moglie e figlia di 15 anni poi si suicida: il folle gesto di un 70enne

ARTICOLO | Catania, ragazza uccisa con un colpo di pistola sul lungomare: si cerca l’ex fidanzato

desenzano incidente

Sara Ghislanzone lascia due figlie

La donna è arrivata all’ospedale di Lecco con un quadro clinico complesso. Tuttavia le circostanze e le cause della morte di Sara non sono chiare, i familiari hanno chiesto il massimo riserbo e non desiderano vengano divulgate informazioni mediche. Angelo Isella, sindaco di Civate, ha espresso il suo dolore per la morte della 40enne. “Credo non esistano parole per commentare quello che è successo ed esprimere lo stato d’animo di tutti noi, non solo di chi conosceva Sara. Siamo tutti vicini al suo compagno, alla sua mamma, ai suoi fratelli, a Sole e alla figlia più grande”.

La piccola Sole è ricoverata nel reparto di terapia intensiva neonatale ma le sue condizioni di salute sono buone. Oggi, lunedì 23 agosto alle ore 10 e 30 ci saranno i funerali di Sara nella chiesa parrocchiale di Civate. La donna ha lasciato non solo la figlia appena nata ma anche Giorgia avuta dall’ex Igor.>>Tutte le notizie

Pavullo nel Frignano incidente trattore

Pavullo nel Frignano, il trattore si ribalta e lei rimane schiacciata: grave una 52enne

Riccione, salta il concerto di Baby Gang e scoppia il delirio tra i fan: auto distrutte e vetrine rotte