in

Berlusconi, le sue condizioni preoccupano: “Esami finiti ma resta ricoverato”

Silvio Berlusconi sta bene: sta facendo accertamenti sulla sua salute che erano già programmati per venerdì scorso”, ha fatto sapere la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli. Il Cavaliere è ancora ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, ma ha concluso le analisi a cui si è sottoposto. Non si conosce la data delle dimissioni, una volta ricevuto il lascia passare però andrà a riposarsi alla Villa San Martino di Arcore.

Berlusconi quirinale

Silvio Berlusconi salute: ancora ricoverato al San Raffaele

“Ancora una volta il presidente ha anteposto gli interessi del Paese anche alla sua salute, perché voleva prendere prima la decisione sulla sua candidatura“, ha aggiunto inoltre Licia Ronzulli. Al San Raffaele in questi giorni c’è stato un susseguirsi di visite per il Cavaliere: in mattinata, infatti, è passato il presidente di Mediaset e amico d’infanzia Fedele Confalonieri. Oltre alle figlie, si è presentato anche l’ex senatore azzurro Marcello Dell’Utri. Durante i controlli, poi, la compagna Marta Fascina, deputata di Forza Italia, è sempre rimasta al fianco di Silvio Berlusconi. Il leader di FI era stato ricoverato lunedì mattina. A confermarlo per smentire le voci che lo dichiaravano in ospedale già da giovedì è stato il suo medico personale Alberto Zangrillo. “Berlusconi è al San Raffaele da questa mattina (lunedì, ndr) per controlli periodici, programmati da tempo e inseriti in un protocollo standard”, ha infatti dichiarato.

Gli esami, quindi, sarebbero stati rimandati di qualche giorno “proprio per la contemporaneità tra la scadenza dei controlli e il delicato momento politico”. E per questo motivo “il presidente Berlusconi ha deciso di recarsi in ospedale solo dopo aver comunicato le sue intenzioni rispetto alla candidatura per la Presidenza della Repubblica”. Negli ultimi mesi, comunque, il presidente di Forza Italia è entrato e uscito continuamente dal San Raffaele. E anche questa volta, dopo le dimissioni, si ritirerà nella sua Villa San Martino ad Arcore. >> Tutte le notizie di UrbanPost

ARTICOLO | Giorni faticosi per Draghi, ora anche l’«Economist» frena la sua corsa al Colle: la frase rubata

ARTICOLO | Quirinale, fumata nera al primo scrutinio: tutti i nomi insoliti allo spoglio

Seguici sul nostro canale Telegram

regioni covid

Covid in Italia, verso l’addio del sistema dei colori: potrebbe restare solo la zona rossa

marcello pera

Chi è Marcello Pera: carriera, vita privata e curiosità. La biografia completa