in

Chi è Simone Montedoro, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano

Questa sera, 27 Gennaio 2021, arriva su Rai 2 il tanto atteso reality de La caserma. La voce narrante del programma sarà quella di Simone Montedoro. L’attore italiano si è fatto conoscere dal  pubblico italiano con il suo ruolo del capitano Tommasi nella nota fiction di Rai 1 Don Matteo. Simone poi è apparso in tv anche nelle vesti di ballerino nel talent del primo canale Rai Ballando con le Stelle 2017.  Scopriamo ora insieme qualche informazione in più sia sulla vita privata che pubblica. Dopo aver sconfitta una malattia e aver fatto parlare di sé per via della relazione con Manuela Arcuri, Simone Montedoro si gode ora la sua famiglia in modo stabile. L’attore ha una relazione con Lara Carnevale, ma preferisce mantenere il riserbo e vivere tenendo separata la carriera dalla vita privata. Simone e Lara non sono sposati, ma hanno un figlio che si chiama Matteo e convivono felicemente.

Leggi anche –> Simone Montedoro malattia sconfitta, ritorno a ‘Don Matteo 12’: «Una visita a Cecchini»

Simone Montedoro e la sua vita privata

Come molti altri colleghi, Simone Montedoro è un volto noto che preferisce fare in modo che la vita privata e quella lavorativa rimangano nettamente separate. Per questa ragione, infatti, non succede spesso che Simone Montedoro parli della sua dolce metà, ovvero Lara Carnevale. A questo proposito, sono importanti le dichiarazioni ai microfoni di Culturaeculture.it: «Sono una persona che segue molto l’istinto. Io sono una persona che ha la sua vita, i suoi amici di sempre, mi ritengo molto fortunato dal punto di vista familiare e delle amicizie, e vivo tranquillamente». Poi l’attore ha aggiunto: «Tante persone dello spettacolo non riescono a uscire da questo monto, mentre per me finisce lì, appena esco dal palco o dal set». Simone Montedoro e Lara Carnevale non sono sposati. L’attore su un eventuale matrimonio ha dichiarato: «Ha un peso importante nella mia vita. È un passo così importante che va ponderato. A livello antropologico, la concezione del matrimonio è cambiata. Prima, il matrimonio era un viaggio che ti dava l’indipendenza. Adesso c’è la convivenza. Questo passaggio si è trasformato. Il matrimonio è diventato anche più importante. Deve essere fatto con amore».

La malattia e il figlio Matteo

Simone Montedoro e Lara Carnevale convivono e hanno un figlio. Matteo è nato il 29 agosto del 2014 e ha quindi due anni e mezzo. La coppia, come riportato sopra, al momento preferisce non convolare a nozze. Come dimostrano le foto pubblicate nel corso dell’ultimo periodo, le quali ritraggono Simone Montedoro con il figlio e la compagna, è un padre premuroso. La vita privata dell’attore è caratterizzata anche da un brutto avvenimento: nel 2004, è stato diagnosticato a Simone il linfoma di Hodgkin. Si tratta di una malattia che colpisce le vie linfatiche. L’attore è riuscito ad uscirne ed oggi si gode la sua famiglia.

La carriera nel mondo dello spettacolo

Simone Montedoro è nato a Roma il 28 luglio 1973 ed è un attore italiano. Ha quasi 48 anni, è alto 178 cm e pesa circa 75 Kg. È del segno zodiacale del Leone. Formatosi frequentando dei laboratori tenuti da Francesca De Sapio, Michael Margotta e Duccio Camerini, ha iniziato la sua carriera come attore di fotoromanzi. In teatro ha debuttato nella stagione 1998-99, recitando in No Exit e in A chi toccherà stasera. Tra i suoi primi lavori televisivi, si ricordano: il film Il centravanti è stato assassinato verso sera e la miniserie L’avvocato Porta – Le nuove storie. Poi ha preso parte a diverse serie Tv, tra cui: Distretto di Polizia 2 e 6, Un medico in famiglia 3 e Medicina generale. Poi è diventato il nuovo capitano dei Carabinieri nella fiction Rai Don Matteo. Nel 2017 ha partecipato al talent show Ballando con le Stelle su Rai 1. Da questa sera è la voce fuori campo del reality La caserma su Rai 2. >> Altri Gossip

Foto profilo ufficiale Instagram (@simonemontedorore)

Seguici sul nostro canale Telegram

salvini al pilastro

Bologna, arresti per droga nell’appartamento al Pilastro dove Salvini citofonò: “Il tempo è galantuomo”

avellino incidente

Avellino, 17enne morta in un incidente stradale: al volante la sorella Annabella Prisco, volto di U&D