Vai al contenuto

Le più belle spiagge del mondo, ecco la classifica 2024 di Lonely Planet

09/02/2024 18:02 - Aggiornamento 09/02/2024 18:17
spiagge più belle del mondo classifica

Non è mai troppo presto: chi sta pianificando le proprie vacanze estive deve assolutamente leggere questo articolo, se vuole scegliere una delle 20 spiagge più belle al mondo secondo la classifica di Lonely Planet, la “bibbia” di ogni viaggiatore. Vediamo assieme le mete da sogno in tutto il mondo, anche se l’Italia non compare in questa particolare classifica. Scopriamo la top 10, e poi le posizioni sino alla ventesima. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Orient Express e gli altri: i viaggi nei treni di lusso, con maggiordomo H24 (e non solo)

spiagge più belle del mondo classifica

1) The Pass, Byron Bay (Australia)

Si parte dall’Australia: al primo posto c’è questa spiaggia nel Nuovo Galles del Sud. Si tratta del punto più a est dell’Australia, interessante per la sua natura incontaminata, dove non è raro trovare persino dei koala, nonché un vero paradiso per i surfisti. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Non solo Venezia, ecco dove vedere le migliori sfilate del Carnevale 2024

2) Spiaggia di Ipanema, Rio de Janeiro (Brasile)

Al secondo posto, l’immensa spiaggia brasiliana è tra le più apprezzate al mondo ed è la più famosa dell’intero Sud America, al pari di Copacabana, sempre a Rio. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Biglietti aerei, Ryanair contro le agenzie online: rincari fino al 180%

3) Ao Maya, Ko Phi-Phi, (Tailandia)

 Nota per il film The Beach con Leonardo di Caprio. Proprio la fama del film ha attirato circa seimila turisti al giorno ad Ao Maya. Tuttavia, l’afflusso ha portato a un accumulo di spazzatura, danni alle piante e ai coralli e distruzione della fauna selvatica. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Venezia, al via la prenotazione e il contributo di accesso: ecco come funzionano

4) Isola di Mnemba, Zanzibar (Tanzania)

Accessibile solo agli ospiti del resort andBeyond, che può ospitare 23 persone, questa splendida spiaggia di sabbia bianca è come il tuo paradiso costiero personale. (Continua a leggere dopo la foto)

5) Sarakiniko, Milos (Grecia)

La perla delle Cicladi ha una suggestiva spiaggia composta da un insieme di rocce vulcaniche sbiancate dal sole che si immergono in un piccolo tratto turchese intenso dell’Egeo. I suoi panorami valgono l’intero viaggio. (Continua a leggere dopo la foto)

6) Chesterman Beach, Tofino (Canada)

Il Canada non rimanda immediatamente all’idea del mare e delle spiagge, eppure questa località sarà una piacevole sorpresa per il turista amante del surf e del kayak, o semplicemente dei tramonti infuocati e dei panorami mozzafiato. (Continua a leggere dopo la foto)

7) Cabo San Juan del Guía, Parco nazionale naturale di Tayrona (Colombia)

Circondata dalla foresta pluviale, dalle sabbie dorate e dalle palme da cocco, questa stupenda località si trova in Un parco nazionale che si estende lungo la costa dal Taganga vicino a Santa Marta sino alla foce del Río Piedras, e copre oltre 12mila ettari di terra lungo un mare ricco di coralli. (Continua a leggere dopo la foto)

8) Anse Source d’Argent, La Digue (Seychelles)

È un’avventura arrivare qui, ve lo diciamo subito: lo spostamento prevede un traghetto, un giro in bicicletta (o a piedi) per Tenuta L’Union per poi, finalmente, arrivare in spiaggia. Ma qui ci si troverà dinanzi a una natura spettacolare, con le sue sabbie bianche incontaminate ombreggiate da palme da cocco e le acque turchesi poco profonde che lambiscono dolcemente i massi di granito. (Continua a leggere dopo la foto)

9) Playa Balandra, La Paz (Messico)

In un’area protetta circondata da montagne aride e ricoperte di cactus, la spiaggia fa parte dell’azzurra baia di Balandra, che ha sabbia bianca e acque cristalline. Acque blu poco profonde, adatte a un viaggio insieme ai bambini. (Continua a leggere dopo la foto)

10) Punta Paloma, Cadice (Spagna)

Con le sue sabbie soffici, le acque scintillanti e le dune scolpite dal vento sullo sfondo del Marocco e dello Stretto di Gibilterra, è facile capire perché Punta Paloma sia una delle spiagge più seducenti della Spagna. Il blu intenso dell’Atlantico offre un’eccellente balneazione, le dune offrono panorami abbaglianti e i vari chiringuito offrono ai bagnanti il tinto con limón, ovvero vino rosso con limonata. (Continua a leggere dopo la foto)

Le altre mete, dalla posizione 11 alla 20

Per brevità, le altre spiagge in classifica, dalla posizione 11 alla ventesima, le elenchiamo qui di seguito.

11) Punta Rata Beach, Brela, Makarska Riviera (Croazia)
12) West Beach, Berneray, Outer Hebrides (Scozia)
13) Rauðasandur, Westfjords (Islanda)
14) Pink Beach, Padar Island, Komodo National Park (Indonesia)
15) Dueodde, Nexø, Bornholm (Danimarca)
16) Keem Bay Beach, Keel, County Mayo (Irlanda)
17) Ruby Beach, Olympic National Park, Stato di Washington (USA)
18) Stanhope Beach, Prince Edward Island National Park (Canada)
19) Radhanagar, Swaraj Dweep, Andaman Islands (India)
20) Pacifico Beach, Siargao, Surigao Del Norte (Filippine)

Leggi anche: Tumore per re Carlo, come cambia ora la vita del principe William?

Continua a leggere su UrbanPost