Vai al contenuto

Chi è Luigi Strangis: vita privata, malattia e curiosità sul vincitore di Amici 2022

16/05/2022 08:51

Luigi Strangis ha vinto la 21esima edizione di «Amici», il programma in onda su Canale 5, condotto da Maria De Filippi. Il cantante ha battuto al televoto finale Michele Esposito, conquistando così il montepremi di 150mila euro. Sin dalle prime puntate del talent il giovane si è imposto per il suo incredibile talento, la passione. Scelto da Rudy Zerbi, il giovane allievo è un cantautore. Il suo cognome è Strangis, ha 20 anni e viene da Lamezia Terme. Scopriamo insieme tutto su di lui.

Luigi Strangis

Chi è Luigi Strangis: vita privata, malattia e curiosità sul vincitore di Amici 2022

Il vincitore di Amici 2021/2022 è Luigi Strangis. Il giovane cantante si è aggiudicato l’ambito riconoscimento, battendo al televoto finale il ballerino Michele Esposito. L’artista è riuscito a portare così a casa il montepremi di 150mila euro. La terza classificata di questa ultima edizione è Serena, mentre al quarto, quinto e sesto posto sono arrivati Alex, Sissi e Albe. La serata della finale, in onda ieri sera, domenica 15 maggio 2022, ha preso il via con un in bocca al lupo speciale della padrona di casa ad ogni artista in gara. «In bocca al lupo per la tua sensibilità, per saper trattenere il pianto, l’amore, la gioia, le passioni e anche la rabbia. In bocca al lupo per la tua passione per la musica e per i tuoi strumenti», ha detto la presentatrice a Luigi. E Strangis stringendo tra le mani la coppia, prima della chiusura della messa in onda, ha voluto rendere omaggio Maria De Filippi. «Ringrazio tutta la mia famiglia, è grazie a loro che sono venuto qui. E te, Maria, oggi sto bene e se sto bene è grazie a te», ha dichiarato il giovane cantante. La finale è stata seguita da migliaia di persone su corso Numistrano a Lamezia Terme, città di Luigi, dove è stato allestito un maxischermo su iniziativa dell’amministrazione comunale.

Luigi Strangis

All’inizio del talent era vicinissimo a Carola Puddu

Luigi Strangis ha 20 anni e viene infatti da Lamezia Terme. Il cantante non ha mai taciuto di soffrire di diabete. Sin dalle prime puntate l’allievo ha sempre parlato del suo stato di salute, rivelando la sua fragilità come punto di forza. La scoperta a soli 16 anni: «Ho l’ansia di andare dal medico, ho paura che mi dicono delle cose… A volte so di essere a rischio svenimento», ha raccontato Luigi Strangis a proposito della sua malattia. Il ragazzo ha imparato a conoscere il suo corpo per il diabete: ad esempio, quando è in ipoglicemia lo capisce magari da un leggero tremolio alle mani che qualcosa non va. «A me non pesa il diabete, devo controllarmi. A modo mio magari, ma cerco di stare sempre rilassato», ha aggiunto sempre lui. Durante la prime puntate di Amici 2022, Luigi e la ballerina classica Carola Puddu si erano mostrati molto uniti, vicini. Una storia d’amore però che non è mai decollata. Leggi anche l’articolo —> Maria De Filippi ricorda il primo incontro con suo figlio adottivo: «Pensavo: e se gli faccio schifo?»

Luigi Strangis foto

 

Continua a leggere su UrbanPost