in

Chi è Bianca Nappi, vita privata e carriera: tutto sulla nota attrice italiana

La nuova ed attesa fiction di Rai1, intitolata “Le indagini di Lolita Lobosco”, prederà il via domenica 21 febbraio 2021. La protagonista sarà interpretata da Luisa Ranieri. Lolita è Vicequestore della Procura di Bari. Intorno a Lolita, oltre ai suoi colleghi, ci sono anche la mamma di lei, la migliore amica che nonostante il matrimonio si prende qualche disinvolta libertà extraconiugale, e la sorella con cui spesso si punzecchia. La sua migliore amica Marietta è interpretata dall’attrice italiana Bianca Nappi. Scopriamo ora insieme tutte le curiosità sia sulla sua vita pubblica che privata.

Leggi anche –> “Lolita Lobosco” trama e cast: tutto sulla nuova serie Rai con Luisa Ranieri

Chi è Bianca Nappi? La sua vita privata

Bianca Nappi è nata a Trani il 12 gennaio del 1980 ed un’attrice italiana. Ha 41 anni, è alta 168 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale del Capricorno. I suoi genitori hanno origini napoletane. All’età di 18 anni la Nappi si è trasferita a Roma per potersi dedicare completamente alla recitazione. Bianca ha studiato al Teatro Blu, diretto da Beatrice Bracco, una vera e propria istituzione in ambito teatrale. Poi dal 2002 in poi la sua carriera ha spiccato il volo sia in teatro che in  Tv. Ha lavorato anche presso il Circo Togni. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la Nappi ha un compagno dal quale ha avuto suo figlio Romeo. L’attrice è molto attiva anche sui sui social e per seguirla basta collegarsi al suo profilo ufficiale Instagram (@biancarosanappi). 

La sua carriera nel mondo della recitazione

Bianca Nappi ha esordito nel 2001 in televisione con la miniserie In Love and War con la regia di John Kent Harrison. Nel 2003 ha partecipato a Distretto di Polizia 3 con la regia di Monica Vullo. Nel 2005 ha recitato nella miniserie Giovanni Paolo II, regia di John Kent Harrison, e nel 2006 in R.I.S. 2 – Delitti imperfetti con la regia di Alexis Sweet. Nel 2009 è entrata nel cast del film per la televisione Al di là del lago con la regia di Stefano Reali. Nel 2008 ha esordito al cinema nel film Un giorno perfetto, con la regia di Ferzan Özpetek. Poi ha preso parte ai film Mine vaganti e Magnifica. Nel 2017 è stata una delle protagoniste della serie Sirene nel ruolo di Elvira. Nel 2020 è stata coprotagonista della serie tv di Rai 1 Vivi e lascia vivere, regia di Pappi Corsicato. Ora farà parte del cast della fiction Le indagini di Lolita Lobosco. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

La battaglia di Nina, malata di Covid e orfana di mamma a soli 18 mesi

Crisi PD dimissioni Zingaretti

Emilia Romagna verso la Zona Arancione, Bonaccini: «Rischio elevato»