in

Chi è Davide Iacopini, vita privata e carriera: tutto sul noto attore italiano

Questa sera, 25 Giugno 2021, andrà in onda su Canale 5 a partire delle ore 21.35 la nuova fiction Masantonio (Sezione Scomparsi), con protagonista Alessandro Preziosi. Il protagonista, Elio Masantonio, è un detective dai modi un po’ bruschi ma molto abile nel suo lavoro: occuparsi di persone scomparse. Al fianco del protagonista c’è l’agente Sandro Riva, interpretato dall’attore italiano Davide Iacopini. In attesa di vederlo sul piccolo schermo scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Davide Iacopini

Chi è Davide Iacopini? La sua vita privata

Davide Iacopini è nato a Genova il 9 febbraio 1984 ed è un attore italiano. Ha 37 anni ed è alto 188 cm. Al momento non si hanno informazioni sul suo peso. È del segno zodiacale dell’Acquario. Tra il 2004 e il 2007 ha frequentato la Scuola del Teatro Stabile di Genova. Ha esordito in teatro con I Demoni di Fëdor Michajlovič Dostoevskij, nel ruolo di Nikolaj Stavrogin. L’attore è molto riservato e per questo motivo si conoscono poche informazioni sulla sua vita sentimentale. Davide ha una compagna di nome Serena. Nonostante non ami parlare pubblicamente della sua vita privata, l’attore è attivo anche sui social. Attraverso il suo profilo Instagram (@davideiacopini) parla ai suoi followers dei suoi impegni e progetti lavorativi.

ARTICOLO | “Masantonio”, trama e cast completo: tutto sulla nuova fiction con Alessandro Preziosi
ARTICOLO | Alessandro Preziosi parla del suo personaggio Elio Masantonio: «Mi ha permesso di tirare fuori la mia napoletanità insolente»

La sua carriera nel mondo della recitazione

Dopo aver esordito a teatro con I Demoni di Fëdor Michajlovič Dostoevskij, nel ruolo di Nikolaj Stavrogin; Davide Iacopini, sempre nel 2007, ha incominciato la sua carriera televisiva, in Camera Cafè, in onda su Italia 1. È del 2012 la sua prima apparizione sul grande schermo, con un ruolo da co-protagonista in Diaz, di Daniele Vicari. Con questo film ha partecipato al Festival di Berlino, dove la pellicola ha vinto il premio del pubblico. Al cinema ha recitato anche in: Mia madre, Suburra e Io sono Vera. L’attore è stato anche protagonista di fiction come: Il capitano, Medicina generale, Nebbie e delitti, I segreti di Borgo Larici, Non uccidere, Squadra antimafia – Il ritorno del boss, Che Dio ci aiuti, Fabrizio De André – Principe libero, Volevo fare la rockstar e Leonardo. >> Altri Gossip

Incidente Bassano del Grappa

Bassano del Grappa, una donna è morta attraversando la strada: è stata travolta da un autobus

Daniela camera

Chi è Daniela Camera: carriera, vita privata e curiosità sull’attrice