in

Chi è Edoardo Vianello, vita privata e carriera: tutto sul famoso cantante italiano

A partire dalle ore 14.00 su Rai 1 è andato in onda un nuovo appuntamento con “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone. Per quanto riguarda gli ospiti di giornata, la Bortone ha intervistato uno degli interpreti che ha fatto la storia della musica italiana: Edoardo Vianello. Scopriamo ora insieme tutte le curiosità sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Quanto guadagna? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica italiana? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Edoardo Vianello

Chi è Edoardo Vianello? La sua vita privata

Edoardo Vianello è nato a a Roma il 24 giugno 1938. Ha quasi 83 anni ed è alto 175 cm. Non si hanno informazioni sulla sua altezza. È del segno zodiacale del Cancro. Da bambino ha iniziato a suonare la fisarmonica, mostrando fin sa subito la sua passione per la musica. Ha quindi suonato la chitarra in alcune orchestre, esibendosi presso qualche locale della sua città. Il 22 aprile 1956 ha debuttato come cantante in occasione di uno spettacolo allestito dagli alunni dell’Istituto di ragioneria Leonardo da Vinci dove lui stesso studiava. Per quanto riguarda la vita sentimentale, Edoardo Vianello è convolato a nozze nel 1967 con la cantante Wilma Goich. Dalla loro storia d’amore è nata nel 1970 la prima figlia Susanna, venuta a mancare nel 2020. In seguito si è sposato con Vania Muccioli, dalla cui storia d’amore nasce il secondo figlio Alessandro Alberto. I due si sono separati nel 1998 e  l’artista si è sposato per la terza volta nel 2006 con Elfrida Ismolli. Infine, è anche attivo sui social attraverso il suo profilo Instagram (@edoardo.vianello.official).

ARTICOLO | Storie Italiane, Edoardo Vianello in lacrime: lo struggente racconto sulla scomparsa di sua figlia
ARTICOLO | Edoardo Vianello, il dramma della figlia Susanna morta a soli 50 anni: «Dolore personalissimo»

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Edoardo Vianello ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1959, in veste sia di attore che cantante. Poco dopo ha pubblicato il suo primo 45 giri, Ma guardatela. Nel 1961 ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Che freddo! Nell’estate del 1962 sono uscite Pinne fucile ed occhiali e Guarda come dondolo e nel 1963 ha registrato Abbronzatissima e I Watussi. In seguito nel 1966 è tornato di nuovo al Festival di Sanremo con il brano Parlami di te. Nel 1971 è nato il duo I Vianella, assieme all’ormai ex moglie Wilma Goich, con la coppia che riesce ad imporsi ad Un disco per l’estate del 1972 con il brano Semo gente de borgata. Il duo poi si è sciolto nel 1981. Ha partecipato, nel 2005, al reality di Rai Uno Il Ristorante. Attualmente continua a fare musica e spesso è protagonista di diversi talk show televisivi. Infine, quanto guadagna l’artista? Durante un’intervista al settimanale Spy ha rivelato di ricevere una pensione di 1300 euro al mese. >> Altri Gossip

5 consigli definitivi per scegliere il migliore broker online

ursula Von der Leyen

Quanto guadagna Ursula Von der Leyen? Lo stipendio della presidente dell’Unione Europea