in

Chi è Eros Ramazzotti, vita privata e carriera: tutto sul noto cantante italiano

Stasera, 30 Aprile 2021, Pio e Amedeo tornano su Canale 5 a partire dalle 21.20 con l’ultima puntata del loro divertente show comico, intitolato Felicissima Sera. Tra gli ospiti in studio ci sarà anche il famoso cantante italiano Eros Ramazzotti. In attesa di vederlo impegnato in dei simpatici sketch televisivi, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica e dello spettacolo italiano? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Eros Ramazzotti? La sua vita privata

Eros Ramazzotti, all’anagrafe Eros Luciano Walter Ramazzotti, è nato a Roma il 28 ottobre 1963 ed è un cantautore italiano. Ha quasi 58 anni, è alto 185 cm e pesa circa 75 Kg. È del segno zodiacale dello Scorpione. Figlio di Rodolfo Ramazzotti, operaio edile, e di Raffaela Molina, casalinga, Eros è cresciuto nel quartiere Cinecittà della Capitale. L’artista si è avvicinato alla carriera di cantante iniziando a suonare prima il pianoforte e poi la chitarra. Poi negli anni ’80 ha dato il via alla sua carriera ricca di successi.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel 1995 Eros ha intrapreso una relazione con Michelle Hunziker. I due hanno una figlia, nata il 5 dicembre 1996, Aurora Sophie. La coppia è stata sposata dal 1998 al 2009. Poi il cantante si è fidanzato con la modella Marica Pellegrinelli. Dalla loro relazione, durata fino al 2019, sono nati due splendidi bambini: Raffaela Maria, nel 2011, e Gabrio Tullio, nel 2015. Ora sembrerebbe aver ritrovato il sorriso con Veronica Montale. Infine, Eros è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@ramazzotti_eros) è seguito da oltre un milione di followers.

ARTICOLO | Eros Ramazzotti nuovo amore: lei è Veronica Montale, ex allieva di Amici
ARTICOLO | Eros Ramazzotti Instagram, nuovo taglio di capelli stupisce: scelta drastica, c’entra la Juve?

La sua carriera nel mondo della musica

Eros Ramazzotti è uno dei cantanti di maggiore successo nel panorama della musica leggera italiana, del pop rock e del pop latino a livello internazionale dagli anni ottanta.  Dal 1984 ha venduto circa 60 milioni di dischi. Ramazzotti vanta anche importanti collaborazioni artistiche con cantanti di levatura internazionale come Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Luis Fonsi, Joe Cocker, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti. Inoltre ha vinto numerosi premi e riconoscimenti (come l’Echo Music Award 1999 e il NIAF Award 2008) per aver promosso l’immagine della musica italiana all’estero.

Eros Ramazzotti è approdato per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo nel 1984, vincendo con il brano Terra Promessa. La sua seconda partecipazione arriva nel 1985, quando Eros Ramazzotti ha gareggiato nella categoria Big con il brano Una storia importante. La terza volta in gara risale al 1986 con la canzone Adesso tu. Poi è tornato sul palco dell’Ariston altre due volte, ma come ospite, la prima nel 2006 per duettare con Laura Pausini e la seconda nel  2016 per promuovere il singolo Rosa nata ieri. >> Altri Gossip

lino Banfi

“Oggi è un altro giorno”, Lino Banfi senza freni: «Mi incaz***i», Serena Bortone senza fiato

Serena Bortone

Chi è Serena Bortone: carriera, vita privata e curiosità sulla giornalista