in

Chi è Giovanni Esposito, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano

Il film “Il giorno più bello del mondo”, diretto e interpretato da Alessandro Siani, andrà in onda questa sera, 20 Aprile 202, su Canale 5 a partire dalle ore 21.25. Assieme all’attore e regista troviamo Stefania Spampinato, Giovanni Esposito e i piccoli Sara Ciocca e Leone Riva. Scopriamo ora insieme qualche curiosità in più sia sulla vita privata che pubblica di Giovanni Esposito. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della recitazione? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità sul famoso attore italiano.

Giovanni Esposito

Chi è Giovanni Esposito? La sua vita privata

Giovanni Esposito è nato a Napoli il 14 giugno 1970 ed è un attore, comico e cabarettista italiano. Ha quasi 51 anni, è alto170 cm e pesa circa 63 Kg. È del segno zodiacale dei Gemelli. Dal 1993 al 1995 Giovanni ha frequentato l’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Poi ha iniziato la sua carriera in televisione grazie al personaggio di Giovanni Cazzaniga sia al Pippo Chennedy Show che a Mai dire…, assieme alla Gialappa’s Band, nello stereotipo del tipico napoletano della medio-piccola borghesia. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il noto attore è sposato con l’attrice Susy Del Giudice, dalla quale ha avuto una figlia, Mela.

ARTICOLO | Alessandro Siani età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano
ARTICOLO | Nuove fiction Mediaset 2021, tutte le anticipazioni: da “Buongiorno Mamma” a “Made in Italy”

La sua carriera nel mondo della recitazione

Giovanni Esposito ha iniziato la sua carriera in televisione grazie al personaggio di Giovanni Cazzaniga sia al Pippo Chennedy Show che a Mai dire…, assieme alla Gialappa’s Band, nello stereotipo del tipico napoletano della medio-piccola borghesia. Indimenticabile è anche il suo sodalizio professionale coi comici Aldo, Giovanni e Giacomo. Per la televisione ha partecipato a La piovra 8 – Lo scandalo, Anni ’50, Grandi domani e Salvo D’Acquisto con Beppe Fiorello. Tra i suoi film si ricordano: Il partigiano Johnny, La banda dei Babbi Natale, To Rome with Love, Il ricco, il povero e il maggiordomo, Si accettano miracoli, Natale col boss, Tiramisù, Metti la nonna in freezer, Il giorno più bello del mondo e Anime borboniche. >> Altri Gossip

Luciano Scarpa

Chi è Luciano Scarpa: carriera, vita privata e curiosità sull’attore campano

Diletta Leotta

Consegnato Tapiro a Diletta Leotta, con Can Yaman è già finita? «Non è saltato il matrimonio»