in

Chi è Ivan Franek, vita privata e carriera: tutto sul famoso attore

Stasera, 19 Aprile 2021, torna su Rai 1 una nuova puntata della serie Tv La Fuggitiva con protagonista la nota attrice italiana Vittoria Puccini. La nuova fiction del primo canale Rai ha un cast decisamente eccezionale. Tra i vari attori c’è anche Ivan Franek nei panni di Karim. Scopriamo ora insieme alcune curiosità in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Qual è il suo paese di origine? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della recitazione? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Ivan Franek

Chi è Ivan Franek? La sua vita privata

Ivan Franek è nato a Plzeň, una città della Repubblica Ceca nella Boemia occidentale, il 17 giugno 1964 ed è un attore ceco. Ha quasi 57 anni. Non si conoscono informazioni nè sulla sua altezza nè sul suo peso. È del segno zodiacale dei gemelli. Da piccolo l’attore sognava di diventare un grande calciatore. Tuttavia crescendo ha perso il suo amore per questo sport e in lui è nata la passione per la recitazione, grazie all’influenza del fratello maggiore. Ivan Franek ha frequentato la Scuola superiore di teatro, scultura, e Marionette di Praga. Ottenuto il diploma, si è trasferito in Francia, dove ha iniziato a lavorare presso il Théatre d’ombres et de marionnettes. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è proprio nella città dell’amore che ha conosciuto sua moglie. L’attore è attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@franek_ivan) ha un forte seguito.

ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”
ARTICOLO | “La fuggitiva”, trama e cast: tutto sulla nuova fiction Rai con Vittoria Puccini

La sua carriera nel mondo della recitazione

Ivan Franek ha iniziato la sua carriera nel cinema francese, lavorando spesso anche in Italia, sia per il piccolo che per il grande schermo. Solo occasionalmente è ritornato in patria per partecipare ad alcuni film cechi come Tajnosti (2007). È conosciuto soprattutto per il ruolo di Tobias in Brucio nel vento di Silvio Soldini. Tra gli altri suoi film si ricordano: Vodka Lemon, Il silenzio dell’allodola, La grande bellezza, La banda dei tre, Anna e White Flowers. Invece, per quanto riguarda le serie Tv ha recitato in: Commissario Navarro, Il commissario Cordier, Il commissario Maigret, La scelta di Laura,  Squadra antimafia – Palermo oggi 4, Una pallottola nel cuore, Come una madre, Mare fuori e La fuggitiva. >> Altri Gossip

cambio colore regioni

Covid oggi 8.864 nuovi casi ma con soli 147mila tamponi, calano ancora i ricoverati in intensiva

Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi e la malattia scoperta ai tempi di “Elisa di Rivombrosa”