in

Chi è Marianna Fontana, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Dopo il film su Nada, Rai 1 ha deciso di dedicare un omaggio anche al famoso cantante Renato Carosone, autore dell’intramontabile brano “Tu vuò fà l’americano”. Stasera, 18 Marzo 2021, andrà in onda sul primo canale Rai a partire dalle 21.20 il film Carosello Carosone, diretto da Lucio Pellegrini. Nel cast, oltre a Eduardo Scarpetta nei panni del protagonista, ci sarà anche la giovane attrice italiana Marianna Fontana, la quale con un prezioso cameo riporterà in vita la mamma del protagonista. In attesa di vederla sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? Ha un fidanzato? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e a tante altre curiosità.

Chi è Marianna Fontana? La sua vita privata

Marianna Fontana è nata a Maddaloni, il provincia di Caserta in Campania, il 24 aprile 1997 ed è un’attrice italiana. Ha quasi 24 anni, è alta 165 cm e per ora non si hanno informazioni sul suo peso. È del segno zodiacale del Toro. Marianna Fontana a 16 anni ha vinto una borsa di studio, per la scuola cinematografica “La Ribalta” di Napoli, dove oggi vive e frequenta il Conservatorio di musica. L’attrice ha una sorella gemella Angela, con la quale ha recitato in vari film. Le due sorelle hanno un bellissimo rapporto, Marianna, durante un’intervista a The Hot Corn Italia, ha dichiarato: «Io e mia sorella? Siamo una squadra tutta al femminile; credo molto nel potere delle donne. E quando vedo Angela sullo schermo mi emoziono ancora di più di quando vedo me stessa». Sulla sua vita sentimentale non si hanno informazioni, l’attrice è molto riservata. Sul suo profilo Instagram (@mariannafontana__) posta solo argomenti riguardanti la sua professione.

ARTICOLO | Stasera su Rai 1 “Carosello Carosone”, omaggio al grande musicista: cast, trama e curiosità
ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”

La sua carriera di attrice

Durante una lunga intervista a The Hot Corn Italia, Marianna Fontana ha spiegato com’è nata la sua passione per la recitazione: «Se amo l’arte è grazie a mia madre che ci ha viziate da questo punto di vista, portandoci a vedere film, concerti e opere teatrali. In un certo senso mi ha sempre indirizzato verso la vita artistica, anche se all’inizio non sapevo bene che strada prendere». Ad un certo punto ha scelto di fare l’attrice e Marianna ha debuttato come tale nel film Indivisibili del 2016, di Edoardo De Angelis, insieme a sua sorella. Le due attrici sono state entrambe candidate al David di Donatello e al Globo d’oro come miglior attrice, nel 2017. Nel film Capri-Revolution, del 2018 diretto da Mario Martone e presentato in concorso alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Marianna ha ricoperto il ruolo da protagonista, interpretando Lucia, una giovane e analfabeta pastorella di capre che viene in contatto con un gruppo di artisti stranieri visionari che vivono in una comune. Infine, nel 2020 ha interpretato Ilia nella serie Romulus. >> Altri Gossip

Isola dei Famosi 2021 anticipazioni

Isola dei Famosi 2021, anticipazioni seconda puntata: in arrivo quattro nuovi naufraghi

Decreto Sostegno, la bozza: 4.200 euro per imprese e partite Iva, 600 milioni per il settore sciistico