in

Daniele Mondello riconosce le scarpette blu di Gioele: «Gliele ho comprate io»

Il piccolo corpo di Gioele Mondello é stato ritrovato a poche centinaia di metri del corpo di Viviana Parisi. 5 ore di ricerca di un volontario sono bastate a trovare ciò che, settanta ricercatori esperti, stavano cercando da quindici giorni. Intanto proseguono le indagini a ritmo serrato, secondo il procuratore capo di Patti, Angelo Vittorio Cavallo: «non è escluso che la madre e il figlio siano morti nello stesso punto», poi  aggiunge: «Quell’effetto di dispersione è sicuramente frutto di un intervento di animali o in un momento successivo o al momento dei fatti ». Non sembra necessario aspettare la conferma del Dna. Il padre dei Gioele, Daniele Mondello ha riconosciuto i sandali blu del figlio che indossava al momento della scomparsa: «Quelle scarpette blu gliele ho comprate io… Sì, sono di Gioele».

Viviana Parisi Marito

>> Leggi anche: Steve Bannon arrestato: maxi truffa per il “guru” della campagna di Trump

Daniele Mondello riconosce le scarpette blu del figlio: «Gliele ho comprate io».

«Quelle scarpette blu gliele ho comprate io» il padre di Gioele conferma ciò che ormai appariva più che certo da giorni. Si attendono gli esiti dell’esame del Dna. Daniele Mondello si é recato, ieri 20 agosto 2020, alla caserma di Messina dove ha sede la polizia scientifica per il prelievo del Dna ed il riconoscimento degli indumenti ritrovati. Daniele, profondamente deluso dalle ricerche, si é sfogato ed ha attaccato l’operato dei soccorritori: «Sono state un fallimento». Ci vorrà ancora del tempo prima di avere i risultati degli accertamenti tecnici dei periti. Il procuratore capo Cavallo spiega: «Purtroppo per quest tipo di accertamenti ci vogliono dei tempi, non perché il consulente debba andare in ferie. Ad esempio, per gli accertamenti istologici bisogna rispettare una procedura di essiccazione. Se non si rispettano questi accertamenti, questi risultati non hanno valore scientifico. Quindi il tempo serve» poi termina: «Già i consulenti medici ci hanno detto quello che è successo, loro hanno delle certezze e ce le hanno comunicate riservandosi l’esito di questi risultati»

Daniele Mondello

>> Leggi anche: Nina Moric furiosa con Corona: «Carlos è una macchina da soldi. Orrore»

Daniele Mondello riconosce le scarpette blu, si aspetta l’esame Dna

Il procuratore capo prosegue: «A noi i medici legali delle cose ben precise le hanno già dette. E’ ovvio che a voi non le posso dire, aspettano i risultati istologici ma una chiave di lettura sugli avvenimenti ci è stata data. Il nostro compito è stato quello di ripercorrere il viaggio della signora e di Gioele dal momento in cui è uscita di casa fino all’epilogo. Ritengo che già un piccolo risultato sia stato raggiunto, perché posso dire con sufficiente tranquillità che tutto quel tragitto sia stato accertato. Sarebbe ingeneroso dire che tutte le professionalità intervenute in queste settimane non hanno lavorato bene, devo ringraziare la Prefettura, Polizia, i vigili del fuoco, la Protezione civile, i cacciatori di Sicilia e l’Esercito, la Gdf, Carabinieri e tutti quelli che hanno lavorato in questi giorni.».

 

 

Mila Suarez Instagram

Mila Suarez “irresistibile” su Instagram, scatto in bianco e nero: «Pura poesia!»

Regionali 2020, Bonaccini: «Intese dall’alto sbagliate, a me M5S disse no»