in

Divieto di circolazione tra le 18 e le 20 per i giovani: zona rossa “rafforzata” a Castellammare

Campania zona rossa, 6 marzo 2021 – Da oggi divieto di circolazione tra le 18 e le 20 ai giovani tra i 14 e i 24 anni. E’ la misura adottata dal sindaco di Castellammare di Stabia, in vigore da oggi fino a domenica 14 marzo per arginare l’emergenza Coronavirus.

>> Anche la Romagna in zona rossa, Bonaccini: “Era doveroso intervenire”

6 gennaio zona rossa cosa si può fare

Covid Campania

Da lunedì 8 marzo passa in zona rossa tutta la Campania, unendosi a Basilicata e Molise. La decisione per la Campania era data come certa già da diversi giorni, visti i numeri del contagio e dell’occupazione delle terapie intensive. Già in alcune zone della Provincia di Napoli e di Salerno si iniziano a vedere file di ambulanze in attesa davanti agli ospedali. “Se vogliamo interrompere la curva della pandemia che cresce, c’è una sola soluzione: la zona rossa”, aveva ribadito nella mattinata di ieri il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

zona rossa campania

Zona rossa “rafforzata” a Castellammare di Stabia

Controversa la decisione del sindaco di Castellammare di Stabia, nella città metropolitana di Napoli, Gaetano Cimmino. L’ha denominata “zona rossa rafforzata” e impone il divieto ai giovani tra i 14 ed i 24 anni di circolare sul territorio dalle ore 18 alle ore 20 di ogni giorno. Misure in vigore a Castellammare, Gragnano e Santa Maria la Carità. “Ho appena firmato una nuova ordinanza, a seguito di un approfondito confronto con i sindaci dei Comuni limitrofi, valida da sabato 6 marzo e fino a domenica 14 marzo 2021”, ha annunciato ieri il sindaco stabiese Gaetano Cimmino su Facebook.

“Per i minorenni che dovessero spostarsi per motivi di necessità o salute sarà obbligatorio avere con sé l’autocertificazione firmata dai genitori o dai tutori. Dalle ore 20 alle 5 del giorno successivo, per la totalità della popolazione, sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da lavoro, necessità e salute. L’attività degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio è consentita fino alle ore 18″, aggiunge Cimmino. “Ho concertato diversi provvedimenti con i Comuni a noi limitrofi affinché l’area di azione e di incisioni risulti quanto più efficace possibile. Nelle prossime ore diffonderemo un’utile infografica per la cittadinanza, completa degli eventuali provvedimenti conseguenti all’entrata della Campania nella Zona Rossa”. >> Tutte le news di UrbanPost.it

Verissimo, Dayane Mello si racconta dopo il GFVip 5: dalla scomparsa di Lucas a Rosalinda Cannavò

Sanremo 2021 scaletta sabato 6 marzo

Sanremo 2021, la scaletta di sabato 6 marzo: cantanti in gara e ospiti