in

Chi è Ernesto Lama, età, carriera e vita privata dell’attore italiano

Ernesto Lama è un attore italiano che si è principalmente reso noto al grande pubblico con la partecipazione nel film A Napoli non piove mai. Nel film, Ernesto Lama veste i panni di Jacopo Degli Orti, vecchio amico del protagonista, Barnaba. Scopriamo qualche informazione sull’attore Ernesto Lama.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ernesto Lama (@ernesto.lama)

Ernesto Lama carriera

Lama è nato a Napoli il 18 agosto 1965 e ha quindi 55 anni. Ha debuttato a soli 14 anni, nel 1979, nello spettacolo Festa di Piedigrotta, di Raffaele Viviani, con la regia di Roberto De Simone al fianco di Peppe Barra, Gennarino Palumbo, Nunzio Gallo. Da lì lunghe e costanti collaborazioni con Maurizio Scaparro, Armando Pugliese, Glauco Mauri, Lorenzo Salveti, Vincenzo Salemme, Tato Russo, Alfredo Arias, Walter Manfrè. Dal 1979 ad oggi ha preso parte a più di cento spettacoli, ha partecipato a numerosi film e a molti spettacoli televisivi.

Tra il 2010 e il 2011, diretto da Massimo Ranieri, è tra i protagonisti del nuovo ciclo di commedie di Eduardo De Filippo registrate per Rai 1. In 2014, firma il suo spettacolo Il Varietà dalla Belle Époque al Varieté. Nel 2015 è protagonista di A Napoli non piove mai. Tra gli altri film come interprete, ricordiamo: Il sogno nel casello (2009), Vittima della storia (2006), Cose da pazzi (2005), Fuoco su di me (2005), Ho visto le stelle! (2003), La tregua (1996), Marcellino pane e vino (1991), Soldati – 365 all’alba (1987). Come regista, Ernesto Lama è autore di vari cortometraggi: Nell’immensitrà nel 2003, Oh partigiano, l’anno successivo, ed Herror nel 2006.

ARTICOLO | Sergio Assisi: età, peso, altezza, vita privata dell’affascinante attore napoletano

ernesto lama

Vita privata

Sulla vita privata di Ernesto Lama non abbiamo informazioni: egli ha un profilo Instagram con circa 3000 follower, dove è molto attivo. Tuttavia, le sue condivisioni riguardano soprattutto i suoi lavori, e mai la vita privata o la famiglia. >> Tutte le notizie di gossip

Vaccino Covid Piemonte

Prenotazione vaccino over 50, alcune regioni hanno anticipato Figliuolo e aperto le liste

prenotazione vaccino Toscana

Vaccini, ritardi e disagi in Piemonte: i medici di famiglia abbandonano la campagna vaccinale