in

Fabio Fazio aereo: «In volo il distanziamento non vale», ma hostess lo “sbugiarda”

«Stamattina ho scoperto che il distanziamento sociale non vale sugli aerei. Tutte le distanze sono rispettate sino all’imbarco ma una volta a bordo tutti i posti possono essere occupati. Purché con la mascherina. Che naturalmente viene tolta per fare conversazione con i vicini…». Così Fabio Fazio su Twitter, descrivendo la sua prima esperienza a bordo di un aereo dopo l’emergenza Coronavirus che ha travolto il nostro paese, sconvolgendolo.

leggi anche l’articolo —> Alba Parietti: «Cristiano Urso il mio toy boy? Mi trovo a dover chiarire…»

Fabio Fazio

Fabio Fazio aereo: «In volo il distanziamento non vale», ma hostess lo “sbugiarda”

Un messaggio quello del conduttore di ‘Che tempo che fa’ che ha ricevuto decine di commenti: alcuni utenti gli hanno fatto presente le norme stabilite dall’Enac, qualcun altro ha replicato che non solo in volo, ma un po’ ovunque la gente si prende gioco delle regole. E non è mancato chi ha fatto dell’ironia: «Hanno scoperto che il Covid19 odia volare». In basso al post social di Fabio Fazio anche l’intervento di un hostess: «Sono un assistente di volo, ho ripreso a lavorare da poco e non ho mai visto un passeggero togliersi la mascherina, per favore non generalizzi». Un modo per mettere un punto alla spinosa questione, che ha suscitato parecchio clamore.

Fabio Fazio

Le regole sugli aerei e la black list in vigore

Come spiega ‘Il Fatto Quotidiano’ l’obbligo di mantenere il distanziamento fisico all’interno degli aerei è stato abolito con il Dpcm dell’11 giugno 2020. Quest’ultimo prevede infatti soltanto l’uso della mascherina. Esso è obbligatorio a bordo dell’aereo e sui voli di lunga percorrenza dev’essere cambiato ogni 4 ore. Prorogato poi il divieto di entrata in Italia da chi arriva da 13 Paesi contenuti nella black list. Si tratta di Armenia, Bahrein, Bangladesh, Kuwait, Oman, Bosnia Erzegovina, Macedonia del Nord e Moldova, Brasile, Cile, Panama, Perù e Repubblica Dominicana. Anche se vengono utilizzati voli triangolari. Gli italiani che rientrano da questi Stati possono farlo, tuttavia devono però mettersi in quarantena. Isolamento di 14 giorni anche per chi arriva dagli Stati Uniti. leggi anche l’articolo —> Proroga emergenza sanitaria Covid, ipotesi del 31 ottobre: «Ci sono ancora casi di contagio»

 

erica piamonte

Erica Piamonte bikini, fisico da pin-up e zoom assicurato sul suo seno: «Che bambolin!»

Cristina Buccino Instagram

Cristina Buccino Instagram, il lato B fa capolino dall’acqua: «Che sirena!»