in

Festa della Lega, Salvini invita ragazzino sul palco: «Togli la mascherina se vuoi» [VIDEO]

Festa Lega, Salvini nella bufera ancora una volta per non aver rispettato le misure anti contagio: gli avversari del leader leghista (ma non solo) accusano l’ex ministro dell’Interno di non aver rispettato la distanza di un metro e di non aver usato la mascherina. C’è di più: il segretario del Carroccio, durante il suo intervento alla Festa della Lega a Milano Marittima, ha invitato un ragazzino a salire sul palco. Ad un certo punto, stringendogli la mano, il senatore rivolgendosi al minore, ha esclamato: «Se vuoi togli la mascherina».

leggi anche l’articolo —> Open Arms, Meloni: «Processo a Salvini precedente spaventoso», anche Berlusconi lo difende

Festa Lega Salvini

Festa della Lega Salvini invita ragazzino sul palco: «Togli la mascherina se vuoi» [VIDEO]

Forse sottovaluta la pericolosità del virus ancora in circolo o dimentica che per mesi siamo stati chiusi in casa. Ad ogni modo, Matteo Salvini continua a non osservare le misure anti Covid. Alla Festa della Lega in Emilia Romagna, dove il segretario del Carroccio si è recato subito il voto al Senato per il caso Open Arms, Salvini ha accolto sul palco un ragazzino. Dopo aver avvisato i giornalisti di non riprendere “perché minorenne”, il numero uno della Lega si è intrattenuto con l’adolescente diversi minuti chiedendogli qualcosa della didattica a distanza e delle nuove proposte della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. Prima che il ragazzino cominciasse a parlare Salvini ha detto: «Se vuoi togli la mascherina». Una frase che non è passato inosservata, anche perché l’intervento è stato trasmesso in diretta Facebook sui canali del partito. «Preferisco indossarla», ha replicato con naturalezza il bambino, che poi ha risposto alle tante domande sulla scuola. Sul finale Salvini lo ha invitato al Papeete e rivolgendosi al pubblico ha tirato fuori un altro classico del suo repertorio: «Non abbiamo solo una gioventù che si ammazza di canne».

Zingaretti: «Chi per raccattare consenso dice agli italiani di togliersi la mascherina si augura che riesploda la pandemia…»

A stretto giro è arrivato il post sui social di Nicola Zingaretti: «Chi per raccattare consenso dice agli italiani di togliersi la mascherina si augura che riesploda la pandemia. Per 4 voti non gli interessa di mettere a rischio la vita delle persone che rischiano di ammalarsi e morire, come sta accadendo in tutti i Paesi dove si è abbassata la guardia», ha tuonato su Facebook il segretario del Partito Democratico. E ancora: «Difendiamo le famiglie, gli imprenditori e i lavoratori che non possono fermarsi di nuovo per colpa degli irresponsabili. Si può fare in piena sicurezza. Lo vediamo tutti i giorni nei negozi, nei bar, al mare o in montagna, dove chi lavora e chi consuma, giustamente, con sacrificio, si protegge. Difendiamo gli operatori della sanità che anche in queste ore guardano sconcertati quanto sta avvenendo. Difendiamo l’Italia». Leggi anche l’articolo —> Matteo Salvini Papeete, scontro in spiaggia con il vicesindaco dem Veronica Proserpio

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

gianni sperti nuovo look

Gianni Sperti nuovo look, per invidia ‘copia’ Tina Cipollari: «Ma che ti dice la testa?»

sanremo 2021 amadeus fiorello

Sanremo 2021 così Amadeus convince Fiorello: «Porello, non bastano “solo” 75.000 euro a serata?»