Genova, A12 smottamento alla prima galleria: traffico in tilt – Mercoledì 6 ottobre 2021. Traffico bloccato al casello di Genova Est per via di un cantiere allestito per mettere in sicurezza l’area compromessa da una frana alla prima rampa d’accesso. Come riferisce «Il Secolo XIX» lunghe code e problemi alla viabilità. A regolare il traffico un semaforo mobile con un senso unico alternato e lo scambio di carreggiata. Ulteriori verifiche delle forze dell’ordine sono in corso.
leggi anche l’articolo —> Napoli, 23enne incensurato ucciso a colpi d’arma da fuoco: la vittima era nipote di “Tonino ‘o sicco”
Genova, A12 smottamento alla prima galleria: traffico in tilt
Brutto risveglio per alcuni automobilisti liguri: traffico bloccato in Valbisagno, in tutta la zona a causa di un senso unico alternato con semaforo all’ingresso di Genova Est per lavori necessari per uno smottamento che si è verificato all’altezza della prima galleria. Come riporta «Genova Today» si registrano infatti lunghe code in autostrada in uscita a Genova Est sulla A12, da entrambe le direzioni. E ancora cinque chilometri di coda tra Sampierdarena e il bivio A7/A12 Genova-Livorno, ma anche tra Pegli e l’allacciamento A10/A7 in direzione Genova. Viabilità compromessa anche per un altro chilometro tra Rapallo e Recco. Qualche rallentamento, infine, sulla A10 tra Arenzano e il bivio A10/A26. Un serpentone di auto e camion, che pare arrivi fino allo stadio Ferraris. Il cantiere, come dicevamo in apertura, è stato allestito dopo uno smottamento all’ingresso della prima galleria a Genova Est. Leggi anche l’articolo —> Tornado devasta il centro storico di Catania: uno scenario apocalittico